Hardware

VECTOR, il robot domestico integrato con ALEXA

Vector è il robot domestico più avanzato mai realizzato, può vedere, ascoltare e sentire, permettendogli di reagire naturalmente al mondo che lo circonda. Il progetto di casa Kickstarter ha ottenuto un buon successo, Vector diventa sempre più intelligente, a breve infatti godrà dell’integrazione con l’assistente vocale Amazon Alexa.

VECTOR: il robot super intelligente

Un piccolo robot domestico con intelligenza e personalità, addirittura pensato per creare legami emotivi con i proprietari umani che lo possiedono. Non ha ancora le potenzialità di Google Assistant o Alexa, ma gode della possibilità di spostarsi per casa e riconoscere persone.

E’ stato realizzato da Anki, di fatti Vector è un aggiornamento di Kozmo, un robottino con più o meno la stessa forma ma con capacità molto più limitate. Vector ha un cervello più evoluto, si tratta del SoC Qualcomm Snapdragon 212. Gestisce ed elabora tutte le informazioni ricevute dai sensori che gli consentono di vedere, ascoltare e orientarsi.

VECTOR & AMAZON ALEXA

Come annunciato dalla casa stessa, presto ci sarà l’integrazione con il supporto Alexa, consentendo l’esecuzione dei più comuni comandi. Il robottino domestico otterrà la possibilità di switchare al noto assistente, tramite il semplice ausilio della parola, basterà pronunciare “Alexa” per passare istantaneamente da Vector all’assistente Amazon.

Saranno comunque limitate alcune azioni intraprese da Alexa, come le chiamate vocali, streaming di canali musicali e funzioni riservate ad Amazon Echo, ma avrà comunque la possibilità di rispondere alle domande degli utenti, scattare foto,  programmare un calendario, impostare sveglie, spegnere le luci, regolare la temperatura della propria casa.

L’aggiornamento in questione giungerà a partire dal 17 dicembre prossimo.

Potrebbe interessarti: COMPUTER Programming 2019: tutte le DATEMigliori Smartphone di fascia alta per i regali di Natale

Tags

Related Articles

Back to top button
Close