Tutorial

Download Windows 10 gratis italiano

Dovete formattare o ripristinare il vostro PC e avete bisogno del download di Windows 10 gratis? In questo articolo vi spieghiamo come fare attraverso un tool completamente gratuito di Microsoft.

Windows 10 gratis tramite Media Creation Tool

Fino al luglio 2016 gli utenti potevano aggiornare il loro PC a Windows 10 gratis per i computer dotati di una copia originale di Windows XP, Windows 7 o Windows 8. Questa operazione, almeno teoricamente, non è più possibile dal 1 agosto, da quando Microsoft ha deciso di far cessare questa promozione.

E’ stato infatti scoperto che è ancora possibile il download di Windows 10 gratis utilizzando uno strumento completamente legale e gratuito messo a disposizione da Microsoft. Questo strumento prende il nome di Media Creation Tool.

Windows 10 gratis: Media Creation Tool

Attraverso questo tool messo a disposizione da Microsoft è possibile scaricare Windows 10 gratis sul proprio PC o decidere di trasferirlo in una penna USB. Prima di tutto dovete scaricare lo strumento dal sito ufficiale di Microsoft. Scaricato il tool dovete installarlo e avviarlo.

Windows 10 gratis

A questo punto, per poter scaricare Windows 10, dovete cliccare “Aggiorna il PC ora”. Partirà quindi il download di Windows 10 sul vostro PC e attraverso la procedura guidata potete installarlo nel giro di qualche minuto.

Potrebbero interessarti: Migliori notebook di fascia alta | Migliori notebook di fascia media

Sempre attraverso Media Creation Tool potrete decidere se installarlo formattando il PC o semplicemente tenendo tutti i vostri file. Noi vi consigliamo, per una installazione più pulita, di formattare il vostro PC eseguendo prima un backup dei dati.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare