Fotografia

Migliori Mirrorless di fascia economica per i regali di Natale

Dopo avervi parlato delle migliori reflex di fascia economica per i regali di Natale, tocca ora alle Mirrorless della stessa medesima fascia di prezzo. All’interno di questa lista troverete macchine di diversi marchi fotografici che rientrano nella fascia delle fotocamere economiche (tra i 300 e i 600 euro).

Migliori Mirrorless Economiche Natale 2018

Se per le Reflex era difficile stilare una lista delle migliori macchine per i regali di Natale, per le Mirrorless la situazione è un pochino differente. L’enorme disponibilità di anelli adattatori permette infatti di poter sfruttare qualsiasi tipologia di ottiche/accessorio su qualsiasi macchina fotografica presente sul mercato.

Ovviamente ogni sistema Mirrorless è differente ma difficilmente rimarremo insoddisfatti nella scelta di un marchio ben specifico (vista l’ormai raggiunta maturità di moltissime aziende). Ma allora, quali sono le migliori mirrorless economiche da regalare per Natale?

Migliori Mirrorless Economiche: Sony A6000

Vi abbiamo già parlato dell’ottimo rapporto qualità/prezzo che ha la piccola Sony A6000 in una nostra recente recensione. Questa macchina, uscita nel 2014, è riuscita nel tempo a rimanere una delle migliori macchine nella sua fascia di prezzo.

Sony A6000 Mirrorless Economica Natale

Munita di un sensore da 24MP (APS-C) e di un sistema di messa a fuoco veloce e preciso, la Sony A6000, regala delle immagini molto definite e dai colori brillanti. Il suo attuale prezzo tocca i 460 euro, un prezzo davvero molto conveniente viste le caratteristiche interne del corpo macchina.



Per maggiori informazioni sul prodotto, vi lasciamo alla pagina ufficiale di Sony Italia.

Migliori Mirrorless Economiche: Canon EOS M50

Canon ha voluto mantenere la sua vecchia linea di Mirrorless per indirizzarla ad un pubblico giovane ed amatoriale. La nuova Canon EOS M50 è infatti una macchina con un sensore APS-C da 24MP molto compatta e leggera.

Canon EOS M50 Mirrorless Economica Natale

Le ottiche M sono molto economiche, per questo motivo la costruzione di un corredo fotografico con questa macchina può davvero essere una scelta azzeccata se siete alla ricerca di un prodotto economico ma dalle buone potenzialità. La Canon EOS M50 costa 600 euro in kit con il Canon 15-45mm F/3.5-5.6.

Migliori Mirrorless Economiche: Fujifilm X-T100

Fujifilm ha avviato la sua nuova linea APS-C con filtro Bayer nel 2018. La prima macchina di questa serie è la Fujifilm X-T100, una Mirrorless molto compatta dalle caratteristiche davvero interessanti.

Fujifilm X-T100 Mirrorless Economica Natale

Al suo interno troviamo un sensore APS-C da 24 MP, un processore di ultima generazione e un sistema di messa a fuoco da 91 Punti AF. Il prezzo di soli 580 euro rende questa macchina molto appetibile vista l’ottima qualità delle ottiche Fujifilm. Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale di Fujifilm Italia.

Migliori Mirrorless Economiche: Panasonic GX80

La Panasonic GX80 si differenzia dalle macchine citate qui sopra per la presenza di un sensore Micro 4/3. Quest’ultimo, che dal punto di vista tecnico è inferiore ad un sensore APS-C, permette dei vantaggi da tenere in considerazione.

La piccola GX80 può infatti sfruttare tutto il corredo presente di ottiche ed accessori Micro 4/3 indifferentemente dal marchio che li ha costruiti. Panasonic ha ovviamente munito questa macchina di caratteristiche molto interessanti, rendendo così il divario con i sensori più grandi meno evidente. Il prezzo della Panasonic GX80 è di 430 euro.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare