Mobile

Samsung progetta campanello smart con display e camera

Samsung, intorno alla metà del 2015, ha acquistato l’azienda americana SmartThings, che è subito diventata la compagnia che si occupa di oggetti smart per l’azienda coreana. Con l’apposita app per smartphone è infatti possibile controllare diversi dispositivi smart in casa, come ad esempio questo “campanello“.

Samsung, i dettagli del campanello smart

Nel corso degli anni sono stati messi sul mercato diversi campanelli con display, tra questi troviamo il dispositivo targato Ring, chiamato “Video Doorbell Pro“. Questo device può essere utilizzato con Samsung SmartThings per connettere il campanello al proprio telefono o tablet.

Samsung, attraverso un brevetto presentato il 27 Novembre 2018, ha fatto sapere che sta lavorando ad un proprio “campanello smart” con una videocamera e display inclusi. Il brevetto è stato pubblicato il 3 Dicembre e ci mostra due foto del dispositivo.

Samsung, foto e design del campanello smart

Samsung per il proprio campanello smart ha pensato a un design rettangolare. Quando una persona viene davanti alla vostra porta puoi decidere di accendere il display e le due persone saranno in grado di vedersi a vicenda. Il dispositivo è infatti dotato di una doppia videocamera.

Samsung

Il brevetto non ci mostra ulteriori informazioni sulle funzioni di questo nuovo “doorbell“. Quello che ovviamente si capisce e che sarà possibile controllare chi si presenta alla vostra porta e parlargli attraverso il microfono e anche tramite l’app sul vostro smartphone.

Potrebbero interessarti: Migliori Gadget Uomo per i regali di natale | Sigma svela il prezzo del Sigma 70-200 mm F/2.8 DG OS

Samsung non è comunque totalmente nuova in questo mercato. L’azienda ha infatti nel mercato le “SmartCam“, una videocamera wireless, con la quale è possibile monitorare la propria casa attraverso lo smartphone. Avremo più informazioni su questo “campanello smart” al CES 2019.

fonte: LetsGoDigital

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare