Tutorial

Come aumentare i followers su Instagram gratis

Vuoi aumentare i followers su Instagram? Vuoi essere un nuovo influencer? Sei un mago degli hashtag, ma non riesci mai ad entrare in tendenza? Ti aiutiamo noi, segui i nostri consigli su come aumentare i followers su Instagram. Gratis.

Consigli per aumentare i followers su Instagram gratuitamente

Instagram negli ultimi tempi è diventata la piattaforma sociale più utilizzata. Instagram viene utilizzato praticamente da tutti: aziende, imprenditori, gente comune, politici ed infine i famosi influencer. Non ha età: va dagli adolescenti fino agli over 60 e su Instagram ogni utente ha propria pagina da seguire che fa per sè.

Il sogno di tutti gli utenti di Instagram è quello di accumulare followers (“seguaci”) ovvero gente che segue i vari profili e visualizza video e foto commentandoli e lasciando “like” (i cuoricini). Sul numero di followers moltissima gente è riuscita a diventare famosa ed avere dei ricavi economici, queste persone sono gli influencer.

Gli influencer, sfruttando i trucchi che tra poco vi sveleremo aumentano il loro numero di followers e grazie all’innumerevole loro seguito; possono fare pubblicità a marchi o vendere propri prodotti ricavando dei guadagni.

Aumentare i followers su Instagram e diventare influencer

Se anche tu vuoi diventarlo segui questi nostri semplicissimi trucchi e il tuo profilo Instagram si popolerà di gente che mette “like” ai tuoi post e li commenta. Non c’è assolutamente bisogno di alcuna app “magica” scova followers o di nessun altro artefatto.

aumetare i followers su instagram può servire per crescere sul social network e diventare influencer

Usa sempre i giusti hashtag per le tue foto. Gli hashtag sono delle etichette che servono per indirizzare le tue foto all’interno del social network, un po’ come accade su Google per le pagine web. Gli hashtag usati molto spesso per aumentare i followers su Instagram sono: #ff, #f4f, #instafollow, #l4l, #tagforlikes e #followback.

Piccoli accorgimenti per aumentare followers su Instagram

Essere poliglotti o conoscere un minimo di inglese. Saper l’inglese, anche un inglese molto base può aiutare ad aumentare i followers su Instagram. Usa frasi o citazioni in inglese sotto ad una tua foto con i precedenti hashtags ed attirerai più utenti sul tuo profilo.

Sii coerente. Se apri una pagina pagina Instagram che vuoi far crescere, pubblica foto che sono inerenti solo all’argomento della tua pagina. Se sei amante di cucina, per esempio, non puoi pubblicare foto di gattini. Questo farà in modo da far capire ai tuoi followers di cosa tratta la pagina.

Pubblica negli orari giusti. Non pubblicare post in orari molto affollati, tagliati un piccolo riquadro di pubblicazioni dalle 14 alle 17 dell’ora locale. Infatti è constatato che quella fascia oraria ci sono meno pubblicazioni contemporanee e l’affluenza sul social network  non diminuisce.

Selfie, impara a metterci la faccia. Si dice che la pubblicazione di un maggior numero di autoscatti o selfie possa aumentare del 35% le tue possibilità di aver più attenzione. Ricordati sempre di geolocalizzare le tue foto che pubblichi, in modo da essere sempre ricercato anche per luogo.

Sfrutta le Stories. Instagram Stories è un potentissimo mezzo se impari a sfruttarlo nella giusta maniera i tuoi followers cresceranno a dismisura. Utilizza selfie, hashtag, gif e scritte ben colorate per dar vita alle tue storie Instagram.

Infine, se sei appassionato di fotografia sfrutta la tua passione ed utilizza la tua Reflex o una fotocamera di ottimo livello per fare scatti da “wow” che faranno fare migliaia di like. Se trovi la giusta combinazione di questi nostri “trucchetti” sarai in grado di aumentare i tuoi followers Instagram!

Grazie per aver letto! 😀

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare