Android

Samsung Galaxy A8s: Infinity O e Snapdragon 710

Uno degli smartphone più attesi dalla community informatica è sicuramente il Samsung Galaxy A8s. Questo, è stato il primo smartphone della casa coreana ad implementare la tecnologia Infinity-O. Questa nuova soluzione, si appresta ad essere il nuovo trend del 2019.

Samsung Galaxy A8s: display, SoC e Memorie

Il display che è stato montato su questo terminale è un Super AMOLED da 6,4”, con risoluzione Full HD+ e form factor 19,5:9. Riguardo alle dimensioni, ci troviamo dinanzi ad un dispositivo relativamente compatto. Infatti, abbiamo 158,4* 74,9*7,4mm con un peso di 173g. Ovviamente, le dimensioni ridotte sono date anche dall’ottimizzazioni delle cornici.

Riguardo al processore, abbiamo un SoC Qualcomm Snapdragon 710, accompagnato da 6/8 giga di memoria RAM e 128 giga di spazio d’archiviazione, espandibile. Come di tradizione Samsung, solo negli USA verrà implementato il SoC Qualcomm: nel resto del mondo, ci sarà il processore proprietario Exynos.

Samsung Galaxy A8s: comparto fotografico

Nella parte posteriore, troviamo ben tre sensori fotografici. Il primo sensore è da 24MP con apertura focale f/1.7. Questo, dovrebbe realizzare degli ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luce. Il secondo, da 10MP con apertura focale f/2.4, implementa lo zoom ottico. Il terzo, da 5MP, con apertura focale f/2.2. serve per realizzare l’effetto sfocato.

Nella parte anteriore, integrato nel display, troviamo il sensore fotografico da 24MP con apertura cola f/2.0.

Samsung Galaxy A8s: batteria, connettività e fingerprint

La batteria integrata in questo A8s ha una capienza di 3400 mAh. Supponiamo che venga implementata la ricarica rapida. Il sensore fingerpint, invece, è stato posizionato nella sezione posteriore.

Riguardo alla connettività troviamo il 4G VoLTE, il WiFi 802.11ac, VHT80, Bluetooth 5.0, GPS, GLONASS, NFC, USB Type-C ed il modulo dual SIM.

Samsung Galaxy A8s: prezzo e disponibilità

L’A8s verrà commercializzato in tre colorazioni: Black, Blue e Green. Riguardo alla disponibilità, sappiamo che sarà possibile acquistarlo da 21 dicembre in Cina.

samsung
Non abbiamo informazioni riguardo all’eventuale commercializzazione in Europa. Riguardo al prezzo, la società coreana non ha fornito nessun tipo di informazione.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone di fascia economica per i regali di Natale

Non ci resta che attendere la presentazione Europea (sempre se ci sarà) di questo terminale tanto atteso.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare