Fotografia

Migliori Reflex di fascia economica per i regali di Natale

Il Natale è finalmente arrivato e come ogni anno si pensa già da ora ai possibili regali per i propri familiari. Per questo, noi di WeAreLeaks, vi proponiamo le Migliori Reflex Economiche tra i 300 e i 600 euro.

Migliori Reflex Economiche Natale 2018

Non è facile stilare una lista di fotocamere economiche viste le innumerevoli variabili da tenere in considerazione in questi casi. Le Reflex stanno pian piano perdendo piede vista la sempre più diffusione dei sistemi Mirrorless, ma non per questo hanno totalmente perso di interesse.

Questo dato, che potrebbe essere totalmente negativo, porta infatti a dei vantaggi in termini di prezzo che, per moltissimi appassionati di fotografia, può essere davvero fondamentale.

Migliori Reflex Economiche tra i 300 e i 600 euro

Gli unici marchi rimasti ad investire nel settore Reflex sono solamente Canon, Nikon e Pentax. Tutte le altre, escluse le case produttrici di macchine di medioformato, hanno puntato tutto sul sistema Mirrorless abbandonando il mondo delle Reflex per sempre.



Ma non tutto è perduto, ed infatti ecco a voi una selezione di macchine economiche per tutta la famiglia.

Migliori Reflex Economiche: Canon 200D

La Canon 200D è la macchina che segue l’ottima linea di vendita della sua predecessora grazie alle sue dimensioni da compatta e alle sue caratteristiche più che soddisfacenti. Al suo interno troviamo un sensore APS-C da 24MP, un sistema di messa a fuoco da 9 Punti AF e la possibilità di poter registrare video in FullHD a 60fps.

Canon 200D Reflex Economica Natale

Il prezzo di soli 530 euro, unita all’enorme disponibilità in termini di ottiche ed accessori per Canon, rendono questa macchina davvero un’ottimo regalo per il vostro Natale. Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale di Canon Italia.

Migliori Reflex Economiche: Pentax K70

La Pentax K70 è una fotocamera APS-C molto robusta e dal design davvero innovativo. Al suo interno troviamo un sensore da 24MP e un sistema di messa a fuoco da 11 Punti AF.  Rispetto alle sue concorrenti, la Pentax K70, propone alcune features molto interessanti: tra queste spuntano il Pixel Shift e la tropicalizzazione totale del corpo macchina.

Pentax K70 Reflex Economica Natale

Il prezzo della K70 è di 600 euro (solo corpo). La mancanza di alcuni supporti da parte di produttori di terze parti rendono questo sistema un pochino limitato ma comunque di grande qualità. Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale di Pentax Italia.

Migliori Reflex Economiche: Nikon D3500

L’ultima macchina che vi consigliamo oggi fa parte della famosa e fortunata linea di entry level della casa giapponese Nikon: la D3500. Questa Reflex propone un sensore APS-C da 24MP e un sistema di messa a fuoco di ben 11 Punti AF.

Nikon D3500 Reflex Economica Natale

Questa linea di macchine ha da sempre offerto un’ottima qualità in termini di risoluzione dell’immagine con anche una discreta resistenza agli alti ISO. La Nikon D3500 si trova dai principali rivenditori online e fisici al prezzo di 550 euro (con il 18-55 VR in kit). Per maggiori informazioni vi lasciamo al sito ufficiale di Nikon Italia.

Potrebbe interessarti: Migliori Smartphone di fascia economica per i regali di Natale

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare