Fotografia

Kipon: prodotte le prime lenti per Nikon Z e Canon R

Kipon, azienda produttrice di attrezzatura fotografica, entra alla storia per aver costruito le prime ottiche di terze parti per Nikon Z e Canon R. L’azienda, che sta investendo su vari marchi fotografici, ha dato inizio ad una probabile serie di ottiche per i due sistemi Mirrorless.

Kipon: fissi manuali per Nikon Z e Canon R!

L’azienda cinese Kipon ha voluto dare inizio alla sua serie di ottiche per Nikon Z e Canon R proponendo una vasta scelta di obiettivi con focale fissa.

Le ottiche coprono dal grandangolo al teleobiettivo proponendo una qualità d’immagine molto interessante e ricca di dettaglio. Unite da una apertura massima di diaframma di F/2.4, le ottiche, si presentano molto compatte e robuste.

Kipon: immagini e prezzi delle ottiche per Nikon Z e Canon R

Kipon ha già in passato lavorato a prodotti indirizzati al mondo Canon e Nikon, ma sicuramente era difficile prevedere il suo immediato interesse per i due nuovi sistemi Mirrorless Fullframe.

Kipon Ottiche Nikon Z Canon R

Le ottiche di Kipon coprono dal grandangolare al teleobiettivo offrendo, in un corpo compatto e leggero, una qualità d’immagine davvero entusiasmante. Gli obiettivi fissi sono ovviamente manuali e muniti di due ghiere per la messa a fuoco e per il diaframma.



Le ottiche in questione sono: 24mm F/2.4 (499$), 35mm F/2.5 (468$), 50mm F/2.4 (325$), 75mm F/2.4 (355$) e 90mm F/2.4 (386$). Sarà possibile acquistarle a fine Dicembre tramite il sito ufficiale dell’azienda oppure dai principali rivenditori di attrezzatura fotografica online.

Potrebbe interessarti: Shoten al lavoro su una nuova linea di adattatori per Nikon Z

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare