Hardware

LG Gram: il laptop da 17 pollici più leggero di sempre

LG Gram 17 il nuovo laptop da 17 pollici presentato da LG. La caratteristica principale di questo laptop è sicuramente il peso eccessivamente ritodotto. A breve sarà commercializzata anche una variante da 14” questa volta sarà un convertibile 2 in 1 con possibilità ri ruotare il display fino a 360°.

LG Gram: caratteristiche 

Il peso così leggero è giustificato dalla completa assenza delle cornici intorno al display. Il quale risulti essere un pannello IPS con risoluzione 2560 x 1600 pixel, disponibile sia in modalità opaca e lucida.

Sulla parte superiore dello schermo troviamo una webcam HD con sensore IR e un microfono. In aggiunta troviamo un lettore di impronte digitali e una tastiera retro illuminata con un tastierino numerico sul lato destro.

LG Gram: scheda tecnica 

Il Gram 17 è corredato di un processore Intel Core i7-8565U con 16 GB di RAM e un’unità a stato solido da 512 GB, una scheda video iGPU UHD Graphics 620, il tutto in un peso di appena inferiore a 1,3 KG.

In termini di connettività troviamo 1x USB Type-C, 3x USB 3.1 Type-A, 1x jack per cuffie, 1x HDMI 2.0 e 1x lettore di schede microSD. LG sostiene che il portatile supporta fino a 19,5 ore di autonomia in riproduzione video ma in termini reali si suppone che l’autonomia si aggira intorno a 13/14 ore.

Potrebbe interessarti: LG: depositati i brevetti dello smartphone pieghevole

LG Gram 17 viene venduto nella colorazione Dark Silver con un prezzo a partire da 1.699 dollari.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare