Fotografia

Fiera Photokina 2019 annullata ufficialmente!

L’ultima fiera di Photokina è stata un vero e proprio successo, un successo che sembra aver creato un certo ripensamento sul mantenimento della sua caducità annuale. Gli organizzatori dell’evento, tramite un comunicato ufficiale, hanno infatti rimandato la fiera al 2020 per motivi strettamente commerciali.

Fiera Photokina 2019: perché è stata annullata?

La fiera di Photokina è una delle fiere più importanti per tutti i produttori di attrezzatura fotografica. L’evento, porta ogni anno prodotti di altissimo livello permettendo così una vetrina per le aziende molto interessante.

La decisione di rimandare di un anno l’evento del 2019 è infatti più che comprensibile. Gli organizzatori sono consapevoli del poco tempo che avrebbero i vari produttori per poter costruire delle proposte interessanti, un problema che ridurrebbe l’interesse nei confronti di alcuni marchi e di alcune conferenze rispetto agli eventi passati. Un anno in più permetterebbe così un maggior tempo per creare prodotti molto più intriganti e un maggior seguito nei confronti della fiera.

Fiera Photokina 2020: stesso posto ma anno diverso

La scorsa edizione del Photokina è stata straordinaria. Abbiamo assistito ad un grandissimo lavoro da parte di aziende come Leica, Fujifilm e Panasonic che hanno presentato prodotti di altissimo livello sbalordendo tutti gli amanti della fotografia.

Photokina 2019 Annullato

La fiera del 2020 si prospetta così essere una fiera molto importante per le altre aziende che, per motivi commerciali, hanno presentato prima alcuni dei loro prodotti. Pensiamo a Sony, Canon e Nikon che iniziano a doversi interessare maggiormente ad altri settori del mercato per abbattere la concorrenza.



La fiera di Photokina si terrà quindi tra due anni e si svolgerà in Germania nel mese di Maggio. Per ulteriori informazioni su questo evento, vi invitiamo a rimanere collegati con noi.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare