Fotografia

Panasonic Fullframe vs Micro 4/3: dimensioni a confronto

Dopo mesi dall’annuncio della messa in produzione delle prime Mirrorless Fullframe di Panasonic, ecco arrivare online le prime immagini di comparazione con il sistema Micro 4/3 della stessa casa.

Panasonic: Fullframe e Micro 4/3 per il suo futuro

L’azienda giapponese Panasonic si sta dimostrando essere una delle aziende più pericolose per la concorrenza nel mercato fotografico. Se già il suo sistema Micro 4/3 aveva dato del filo da torcere a molte macchine con sensori più grandi, il suo nuovo sistema Fullframe sembra essere quasi perfetto.

La grande multinazionale ha intenzione di mandare avanti tutti e due i suoi progetti, promettendo di investire in ambedue parti un numero davvero elevato di denaro per renderli la migliore offerta disponibile sul mercato.

Panasonic: Fullframe e Micro 4/3 a confronto

Paragonare due sistemi così diversi tra di loro potrebbe sembrare essere una scelta alquanto stupida. Le prime immagini di comparazione tra questi, scattate da Damien Demolder, ci mostrano però una differenza in termini di dimensioni poi non così tanto evidente.

Panasonic Fullframe vs Micro 4/3

Le nuove Panasonic S1 e S1R sembrano essere poco più grandi delle top di gamma GH5 e G9, due macchine che, grazie alla loro ergonomia e robustezza, sono tutt’ora molto richieste sul mercato. Ben evidente è invece la comparazione con le macchine più piccole come la GX8 che, per motivi commerciali, presenta un corpo molto più compatto e leggero.



Ovviamente è ancora troppo presto per poter fare una reale comparazione tra questi prodotti. Per questo motivo dobbiamo attendere la messa in vendita della nuove Panasonic Fullframe per poter finalmente toccare, e vedere con i nostri occhi, le reali peculiarità di queste Mirrorless.

Fonte: 43rumors.com

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Back to top button
Close