Tutorial

Come aggiornare i Google Play Services

Aggiornare i Google Play Services può essere utile per tenere sempre funzionanti i servizi offerti da Google sui nostri smartphone Android. I Google Play Services permettono il corretto funzionamento delle funzionalità base degli smartphone con Android con servizi tipo Google Play Store.

Come aggiornare i Google Play Services per sfruttare al meglio Android

I Google Play Services non includono solo il Google Play Store e tutti i servizi offerti da Big G. Se il vostro smartphone Android dovesse iniziare ad avere problemi, uno dei principali problemi potrebbe provvenire dal mancato aggiornamento dei servizi di Google.

Aggiornare i Google Play Services quindi è importante non solo per continuare ad usare il nostro account Google in tutti i servizi offerti dall’azienda di Mountain View ma serve anche per sfruttare al meglio alcune funzionalità di Android. Alcune di queste possono essere collegate ad alcuni servizi come Google Pay (da poco lanciato in Italia).

Aggiornare i Google Play Services direttamente da Android

Normalmente Google Play Service si aggiorna come una app dal Play Store, se però non trovate l’aggiornamento all’interno dell’area personale del vostro store bisogna forzare l’aggiornamento.

 

Se hai problemi con i servizi di Google o semplicemente vorresti forzare l’aggiormento basta recarti all’interno delle Impostazioni del tuo smartphone e nella voce “Applicazioni” scorrere l’elenco delle app e cercare Google Play Service e cliccare.

Potrebbero anche interessarti: Come utilizzare Chatroulette al meglio | Hard Disk e SSD cosa sono e principali differenze

Una volta aperta la voce, ti basterà cliccare sul pulsante “Disinstalla aggiornamenti” per resettare Google Play Service alla versione predentemente installata. Ora cliccate direttamente qui sul vostro smartphone o tablet in modo da aprire direttamente la pagina diretta a Google Play Service.

 

Aperta la pagina e una volta cliccato su Installa, accettate le autorizzazioni che Google Play vi chiederà e procedete al download dell’app. Una volta scaricata ed installata l’app sarà aggiornata all’ultima versione disponibile.

Grazie per aver letto! 😀

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare