Android

LG: depositati i brevetti dello smartphone pieghevole

Una delle aspettative del prossimo anno è sicuramente lo smartphone pieghevole. A questo ambizioso progetto, ci stanno lavorando un po’ tutti, anche LG. A tal proposito, grazie ad alcuni brevetti, abbiamo scoperto il possibile design del nuovo ter minale futuristico coreano.

LG: lo smartphone pieghevole sarà borderless

Grazie ad alcuni brevetti, abbiamo scoperto il possibile design dello smartphone pieghevole targato LG. Lo smartphone si presenta con un ampio pannello frontale, quasi privo di cornici superflue. In realtà, sembra quasi uno smartphone già visto: stiamo parlando del Samsung Galaxy Note Edge.

Dove si nota la grande somiglianza con il design del Note? Semplice, nel frame destro del display. Infatti, anche questo LG possiede una curvatura del display molto marcata. Ovviamente, ci sono tantissimi altri parametri che divergono completamente.

LG: lo smartphone pieghevole avrà un ampio display

Grazie all’ottimizzazione dei bordi, la società coreana potrà montare un pannello relativamente grande, senza rendere impossibile l’utilizzo smartphone.

brevetti lg
Riguardo al metodo di piegamento del display, in quel di LG hanno avuto un’intuizione geniale. Infatti, la parte retrattile del display sarà dotata di una calamita che, in fase di chiusura, si andrà ad agganciare alla sezione posteriore del terminale. Così facendo, lo smartphone pieghevole dovrebbe avere delle dimensioni relativamente contenute.

Potrebbe interessarti: Apple: gli IPhone “cinesi” saranno daziati, parola di Trump

Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardo a questo smartphone futuristico. Chi sarà il primo produttore a presentare lo smartphone pieghevole? Sarà così tanto utile come ci fanno credere? In particolare, si supererà la soglia dei 2000€ per accaparrarsi un terminale del genere?

Fonte: LetsGoDigital

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare