Tutorial

Come utilizzare Chatroulette al meglio

Chatroulette è la piattaforma social di videochat più nota del web. Come utilizzare al Chatroulette al meglio, può evitarti grossi problemi e fastidi che possono nascere dall’uso di questa piattaforma social. Scopri i nostri consigli in questo nostro tutorial.

Utilizzare Chatroulette senza alcuna segnalazione ne ban

Chatroulette offre videochat gratuite con tutto il mondo. Gli utenti amano questa innovativa piattaforma sociale perchè è facile da usare ed è senza alcuna registrazione. Chatroulette infatti, collega alla propria rete sociale tutti i computer ai propri server e li fa comunicare tra loro in modo da avere sempre incontri casuali.

Il concetto ala base della comunity di Chatroulette è l’anonimato di chi lo usa e sfrutta oltre alle videochat anche un sistema di Instant Messaging (IM Chat) sempre per chi non vuole mostrarsi in camera. L’homepage di Chatroulette è estremamente basilare, essa include solo la schermata della videochat e una piccola IM Chat sottostante. Ha solo tre pulsanti principali:

  • Register
  • Login by Key
  • Go to main site

Utilizzare Chatroulette senza rischi e come evitarli

Utilizzare Chatroulette è rischioso come utilizzare qualsiasi altro social network. Rispetto però ai classici social network però gli utenti sono spinti, grazie all’anonimato ad eccedere e molto spesso si può assistere a scene spiacevoli. Chatroulette perciò permette agli utenti di segnalare comportamenti o utenti che non seguono la policy del social network, bloccando gli utenti.

utilizzare chatroulette

Se l’utente bloccato, dovesse continuare continuare a ricevere altre segnalazioni da parte degli utenti della community arriverebbe il ban improvviso che impedisce l’utilizzo della piattaforma.

Potrebbero anche interessarti: Come scoprire l’indirizzo IP di una persona | Hard Disk e SSD cosa sono e le principali differenze | Come disdire abbonamento DAZN senza penali

Attenzione però che si può essere alcune volte anche vittima di false segnalazioni che potrebbero bloccare il vostro accesso a Chatroulette, in quel caso però possiamo sbloccare il nostro profilo.

Come utilizzare Chatroulette su smartphone o tablet

Chatroulette è una piattaforma ottimizzata anche per smartphone e tablet. Tutti i dispositivi che dispongono di un web browser possono collegarsi su questo social network. Non è presente ne su App Store ne su Google Play nessuna applicazione ma il sito è ottimizzato per navigare su smartphone e tablet.

Grazie per aver letto! 😀

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare