Mobile

LG brevetta una matrice con 16 fotocamere per un device

LG è entrata in gara a chi presenta lo smartphone con più fotocamere al mondo. In questo preciso momento sembra essere proprio il produttore ad avere la vittoria in mano. E’ infatti apparso un nuovo brevetto con una matrice da 16 fotocamere.

LG: ecco il brevetto con 16 fotocamere

Il nuovo brevetto mostra una matrice con 16 fotocamere su uno smartphone. Possono sembrare tante ma tutto dipende dall’uso che viene fatto con queste fotocamere. Eliminiamo quindi modalità ritratto e simili.

LG queste 16 fotocamere il produttore sud coreano vuole catturare il soggetto della foto da diverse angolazioni con un solo scatto. Inoltre al di sotto della matrice è presente uno specchio, di cui non si conoscono ancora le funzionalità in dettaglio.

LG: le foto del brevetto

Dalle foto del brevetto depositato è possibile supporre anche funzioni più complesse, come quella di cambiare angolazione di una sola parte della foto, e non della foto intera. Inoltre si tratta comunque di cose ancora irreali.

Il brevetto pubblicato dalla USPTO ci fa quindi capire che l’obiettivo di LG sarebbe quello di scattare foto da più prospettive possibili e con un qualità mai vista da uno smartphone. O chi lo sa potrebbe anche essere l’intento di sbaragliare la concorrenza, come Samung, con il Samsung Galaxy A9, o Nokia, con il dispositivo con cinque fotocamere.

Potrebbe interessarti: Xiaomi Mi Mix 3: il 5G funziona, parola di Lin Bin

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da parte del produttore sud coreano per questo nuovo brevetto. Voi pensate che 16 fotocamere su uno smartphone potrebbero essere un po’ troppe? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare