Android

Xiaomi: confermato il supporto allo sblocco del Bootloader

Molto spesso, ci troviamo dinanzi ad un bivio: meglio acquistare un prodotto Xiaomi da qualche store cinese (vedi Gearbest), oppure spendere qualcosina in più ed acquistarlo con ROM EU (vedi Amazon)? Molti utenti preferiscono spendere qualche euro in meno, per poi sbloccare il Bootloader ed effettuare le classiche operazioni di modding.

Xiaomi Vs Bootloader: gli utenti si tranquillizzano

Proprio in questi giorni, stava circolando una voce secondo cui Xiaomi avesse interrotto il supporto allo sblocco del Bootloader dei propri dispositivi. Questa dichiarazione aveva causato una situazione di panico generale. Anzi, molti utenti stavano già pensando di acquistare un nuovo terminale.

Non è la prima volta che, un’azienda decida di bloccare questo supporto. Qualche mese fa, Huawei ha deciso di non rilasciare i codici inerenti al Bootloader. Questo perché, secondo loro, causavano dei danni ai loro dispositivi. Dopo qualche giorno di estenuante attesa, è finalmente arrivato il comunicato di Xiaomi, tanto atteso dalla community.

tweet xiaomi
Xiaomi pubblica la guida ufficiale per sbloccare il Bootloader

Con un tweet, la società cinese è riuscita a tranquillizzare e ad aiutare i propri utenti. Non solo hanno confermato il supporto, hanno anche pubblicato una comoda guida per effettuarlo nella maniera più sicura possibile.

Con un secondo tweet, hanno dichiarato che si tratta di una vera e propria fake news. Hanno dunque tranquillizzato tutti gli utenti ed hanno esortato la community a riconoscere le notizie false da quelle vere.

Potrebbe interessarti: Apple Pay: Intesa Sanpaolo abilità la transazione smart

Così facendo, Xiaomi è riuscita a tranquillizzare tutti gli utenti e, contemporaneamente, a far parlare di sé. Che si tratti di una vera e propria strategia di Marketing? Noi non lo sappiamo, ma siamo felici che sia stato solo uno spiacevole equivoco.

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close