Mobile

Instagram: in arrivo un aggiornamento dell’interfaccia grafica

Uno dei social più diffuso fra i ragazzi è sicuramente Instagram. A tal proposito, per continuare a cavalcare la cresta dell’onda, hanno deciso di svecchiare l’interfaccia utente, rendendola più “professionale”.

Instagram: nuova interfaccia grafica in arrivo

Una delle grandi modifiche che verranno apportate dall’imminente aggiornamento, riguarda il layout e lo stile della pagina utente. Infatti, l’immagine del profilo si sposterà nella parte destra della pagina. Tutte le informazioni riguardanti i followers si posizioneranno a sinistra. Questa modifica, dovrebbe renderle più visibili.

Un’altra modifica grafica la ritroviamo nella barra dove sono presenti le icone che indicano la galleria delle proprie immagini pubblicate. Infatti, troveremo delle scritte che andranno a sostituire le classiche icone. Questo, dovrebbe rendere l’interfaccia molto intuitiva.

nuova grafica di Instagram
Instagram conferma le modifiche grafiche

Grazie ad un comunicato, gli sviluppatori di Instagram hanno confermato l’aggiornamento dell’applicazione. Inoltre, hanno rilasciato ulteriori informazioni riguardo all’uscita di questo aggiornamento. (Sia per Android, sia per iOS)

Infatti, il comunicato dice che, fra due settimane circa, ci saranno delle ingenti modifiche grafiche, che renderanno l’interfaccia grafica più semplice ed intuitiva. Ovviamente, quelle sopraelencate sono solo le modifiche grafiche più visibili. Non sappiamo se ce ne saranno di secondarie o inerenti alla parte software. (Vedi la cattiva gestione delle Storie sugli smartphone Android).

Potrebbe interessarti: Instagram Vs profili fake: chi vincerà?

Non ci resta che attendere l’arrivo di questo nuovo aggiornamento, che potrebbe finalmente svecchiare il design del profilo Instagram, rendendolo anche più minimale e professionale. Ci saranno ulteriori aggiornamenti inerenti all’ottimizzazione dell’applicazione, o si fermeranno alla mera grafica?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare