Recensioni
Tendenza

Xiaomi Mi Router 4, connessioni veloci con il supporto alla fibra

Xiaomi Mi Router 4 è l’evoluzione del router della casa cinese, arrivato alla sua versione evoluta ora supporta connessioni veloci e simultanee.

Xiaomi lancia sul mercato il nuovo router wifi evoluto, di nuova generazione con il supporta alla fibra, consente di connettere molti dispositivi sfruttando al massimo linea e connessione.

Mi Router 4 caratteristiche

In termini di design il nuovo Mi Router 4 è simile al suo predecessore ma presente una linea più tondeggiante con angoli smussati, sempre presenti le 4 antenne omnidirezionali sul posteriore di cui due raggiungono valori di guadagno  massimo di 5dbi per la rete a 2,4 Ghz e le altre due per un massimo di 6dbi sulla rete a 5 Ghz.

Sotto la scocca troviamo un ampia superficie in lega di alluminio raccolta in una sopra di maglia (che possiamo notare alzando il dispositivo) che, con l’aggiunta di una speciale pasta termica, consente di avere una dissipazione del calore ottima ed omogenea.

xiaomi mi router 4 antenne

Mi Router 4 scheda tecnica

Le caratteristiche di questo router sono all’avanguardia, troviamo infatti 128 MB di RAM DDR3-1200 e 128 MB di memoria interna con un chip SLC Flash NAND.

Il processore è stato aggiornato e quello ora ad alimentare il nuovo Mi Router 4 è un MT7621A dual-core che opera a 880 MHz.

La connettività è gestita grazie a una porta WAN e due porte LAN, dotate di piccoli LED indicanti lo stato di attività.

Il Mi Router 4 utilizza il WiFi dual-band Gigabit WAN / LAN + 2.4G / 5G e supporta MiNET per connettere rapidamente dispositivi intelligenti con un semplice clic.

Xiaomi Mi Router 4 Unboxing Video e caratteristiche

mi router 4 offera

Xiaomi Mi Router 4 connessioni Wifi veloci grazie al supporto per la fibra ottica a 1 Gbps

La connettività del nuovo router supporta la modulazione fino a 256QAM , è sia a 2.4 che a 5 GHz con una velocità combinata fino a 1.16 Gbps (300 Mbps con 802.11n e 867 Mbps con 802.11ac).

La sicurezza è affidata alla crittografia WPA-PSK / WPA2-PSK, il controllo degli accessi wireless (blacklist e whitelisting), SSID nascosto, il rilevamento delle intrusioni, la protezione DoS e l’isolamento SSID.

Il sistema operativo utilizzato dal router di Xiaomi è MiWiFi OS , basato su OpenWRT di facile configurazione grazie all’interfaccia web che all’applicazione Mi Router disponibile per iOS e Android.

Xiaomi Mi Router 4 prezzo scontato

Il prezzo del nuovo Mi Router 4 al momento del lancio sul mercato era di circa 57 euro, grazie a diverse promozioni è possibile acquistarlo dai 30 euro fino ad un massimo di 40 euro, un prezzo onesto per un dispositivo così completo.

 

 

Design - 10
Qualità Materiali - 8
Software - 7
Prezzo - 10

8.8

Da segnalare il software di gestione del router in lingua inglese, ma molto semplice da utilizzare direttamente da smartphone

User Rating: Be the first one !

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare