Mobile

Samsung One UI: un video ci mostra la nuova interfaccia

Uno dei terminali più apprezzati dalla community informatica è sicuramente il Samsung Galaxy S9/S9+. A tal proposito, dopo la presentazione ufficiale della nuova interfaccia, basata su Android 9.0 Pie, è stata rilasciata la prima versione Beta della stessa.

Samsung: la One UI porterà delle grosse novità

I primi video che hanno come protagonista il Samsung S9 con la One UI, arrivano dall’America. Di conseguenza, i terminali in questioni, possiedono un SoC Qualcomm Snapdragon 845, e no il classico Exynos. (La differenza di processore non comporta delle differenze prestazionali).

Le nuove funzionalità che sono state implementato, vanno ad aumentare, ancora di più, le funzionalità di questo smartphone. Finalmente, sarà possibile eliminare i tasti, e navigare attraverso le gesture. Riguardo al comparto fotografico, è stata implementata la nuovissima modalità notturna automatica.

Samsung: confermati i dispositivi che riceveranno One UI

Riguardo a queste ed alle altre funzionalità, ci sono stati due canali YouTube che hanno reso pubblico tutto ciò che verrà implementato. Infatti, oltre alle varie modalità, ci sono stati anche dei cambiamenti grafici, che dovrebbero svecchiare la vecchia interfaccia.

Riguardo ai terminali che potranno godere di questo upgrade, in quel di Samsung hanno le idee molto chiare. Infatti, oltre ai classici S9 /S9+ e Note 9, l’aggiornamento arriverà anche per S8, S8+ e Note 8.

Potrebbe interessarti: Samsung One UI: dettagli e smartphone compatibili

Dopo aver prodotto terminali molto validi, la società coreana ha deciso di svecchiare e di aggiungere nuove funzionalità alla propria interfaccia grafica. Così facendo, va ad implementare quell’ecosistema che, pian piano, ha scalfito (in parte) la gabbia Apple.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare