Mobile

Facebook Messenger come sarà possibile cancellare i messaggi

Facebook ha in mente di fare numerose modifiche a Facebook Messenger, l’app di messaggistica del social network. Oltre alle nuove modifiche grafiche Zuckerberg ha in mente di inserire la possibilità di eliminare i messaggi inviati.

Facebook Messenger: come eliminare i messaggi inviati

Prima di tutto c’è da dire che il team di sviluppo sta ancora provando questa funzionalità, quindi è in fase di test e non è ancora disponibile per tutti. Ma sappiamo, grazie ai colleghi di TechCrunch, come funzionerà.

I colleghi di TechCrunch hanno già provato questa “beta” e hanno spiegato come dovrebbe funzionare. Per eliminare un messaggio inviato per sbaglio c’è un limite massimo di 10 minuti. Per cancellare un messaggio basta fare una pressione su di esso e scegliere “Rimuovi” e cliccare su “Rimuovi solo per te” o “Rimuovi per tutti“. Il meccanismo è simile a Whatsapp dove stanno uscendo anche qui vari aggiornamenti.

Facebook Messenger: rilascio per tutti e clausole

Come abbiamo già scritto il messaggio che volete eliminare su Facebook Messenger non deve superare il limite massimo di 10 minuti. Questo messaggio rimarrà comunque nei server di Facebook per un periodo di tempo per i controlli del caso, tipo violazioni o altro.

Su questa faccenda è intervenuto Stan Chudnovsky, a capo di Facebook Messenger:

“We need to make sure we don’t open up any new venues for bullying. We need to make sure people aren’t sending you bad messages and then removing them because if you report them and the messages aren’t there we can’t do anything”

Questo ci fa capire che Facebook sta facendo di tutto per rendere comunque sicuro Facebook Messenger anche dopo questo aggiornamento.

Potrebbero interessarti: Whastapp le novità del prossimo aggiornamento | Whastapp Ranking i cambiamenti con l’ultimo aggiornamento

Per il momento comunque la fase di test è iniziata in Polonia, Bolivia, Colombia e Lituania e non ci sono informazioni per la data di rilascio di questa nuova funzione su Facebook Messenger. Restate sintonizzati per ulteriori notizie.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare