Apple

Apple Watch con fotocamera! Ecco il nuovo brevetto [FOTO]

Apple è molto intenzionata ad espandere le potenzialità e le funzionalità dell’Apple Watch. Questa volta si parla della possibilità di effettuare fotografie direttamente dallo smartwatch, il tutto è documentato con un brevetto recentemente approvato.

Apple Watch: ecco il brevetto della fotocamera

Secondo le ultime indiscrezioni Apple sta valutando l’ipotesi di inserire delle fotocamere all’interno dei cinturini di Apple Watch. Queste fotocamere potranno effettuare scatti senza dover prendere la mira in modo preciso e semplificando il modo in cui si scatterà la foto.

L’azienda di Cupertino è quindi molti interessata a questo progetto che riguarderà i futuri Apple Watch. Si tratta di una novità molto interessante che potrebbe essere utilizzata in modo diverso, dalle videochiamate FaceTime al Face ID.

Apple Watch: ecco il sistema di fotocamere multiple

Apple, invece di dotare lo smartwatch in un unica fotocamera, ha proposto un sistema di fotocamere multiple. Questo sistema consentiranno una di acquisire in modo più “generico” il soggetto per poi effettuare il crop dell’area di interesse solo a scatto avvenuto.

Apple sta anche valutando la possibilità di inserire soltanto un sensore invece di un sistema di fotocamere multiple. Si tratta di un sensore con una lente estremamente grandangolare. In questo modo l’utente non deve preoccuparsi di “mirare con precisione” e permettono di avere uno scatto meno invasivo.

Potrebbero interessarti: Iliad 50 Giga proroga: minuti/sms illimitati e 50 GB a 7,99 euro | Whatsapp Ranking i cambiamenti con l’ultimo aggiornamento

Il brevetto descrive l’utilizzo di Apple Watch durante videochiamate e può essere utilizzato per introdurre avatar Animoji attraverso lo smartwatch. Il brevetto è stato depositato nel settembre 2016 e approvato nella giornata di ieri. E’ da prendere tutto comunque come un semplice rumor in quanto non è detto che il tutto si concretizzi in un prodotto finale.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare