Tutorial

Alexa: come configurare tutti gli Amazon Echo

Alexa è il nuovissimo assistente virtuale presente sui nuovissimi Amazon Echo ora disponibili anche in Italia. E’ un’intelligenza artificiale che impara dalla nostra quotidianità e può eseguire comandi a seconda delle nostre abitudini semplicemente con l’uso della nostra voce.

Configurare Alexa su tutti gli Amazon Echo

Una volta giunto a casa il nostro nuovissimo Amazon Echo, sarà facilissimo da configurare e da provare subito i comandi dell’assistente virtuale per ascoltare musica. Inoltre possiamo gestire la nostra casa o semplicemente chiederle di aggiungere un appuntamento dal medico o di aggiungere un elemento alla nostra lista della spesa.

Tutti i dispositivi Amazon Echo sono configurati tramite app Amazon Alexa, disponibile per iOS and Android in italiano e sono completamente gratuite. Per la configurazione bastano solo:

  • Uno smartphone iOS o Android (con app Alexa installata)
  • Uno speaker Echo
  • Una rete Wi-Fi
  • Una connessione Bluetooth.

Configurazione Amazon Echo da app Alexa

L’app ufficiale di Alexa, non è solo un app per configurare il nostro dispositivo. Con essa, possiamo gestire in maniera completa tutto l’assistente virtuale, aiutando a migliorare sempre di più le sue risposte con le nostre abitudini ed informazioni.

Potrebbero anche interessarti: Come configurare internet sullo smartphone impostando gli APN | Come installare i file IPA sul nostro iPhone o iPad (NO JAILBREAK)

Una volta scaricata l’app da Play Store o App Store, basterà accedere (se lo possedete) con il vostro account Amazon all’app e vi ritroverete nella schermata principale dell’app. Aperta l’app in basso ci saranno alcuni pulsanti per gestire l’intelligenza artificiale come meglio desideriamo.

Per configurare Amazon Echo ci interessa in basso sulla destra il pulsante “Dispositivi” con l’icona a forma di casa. Aperta la schermata, possiamo aggiungere direttamente il nostro dispositivo cliccando su “Aggiungi” in alto a destra e possiamo avviare la configurazione cliccando su “Aggiungi dispositivo”.

Aperta la schermata di configurazione, l’App ci farà scegliere quale dispositivo configurare e selezioniamo “Amazon Echo“, successivamente selezioniamo il modello del nostro speaker ed attiviamo il Bluetooth dello smartphone per la ricerca.

Infine, una volta che abbiamo trovato il nostro dispositivo continuamo con la configurazione finchè Alexa stessa non ci confermerà l’avvenuta configurazione del nostro Amazon Echo.

Successivamente se il dispositivo non è aggiornato all’ultima versione del firmware di Alexa, lei stessa vi avviserà che si sta aggiornando all’ultimo firmware disponibile.

Grazie per aver letto! 😀

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare