Mobile

Samsung: lo smartphone pieghevole avrà un prezzo elevato

In un mercato abbastanza saturo, Samsung è riuscita ad emergere sugli altri brand di smartphone. Infatti, qualche giorno fa, ha mostrato il suo prototipo di smartphone pieghevole, ed ha riscosso moltissimo successo.

Samsung: svelato il prototipo pieghevole

Riguardo al terminale, non abbiamo informazioni riguardanti la scheda tecnica. L’unica caratteristica che si conosce, è la possibilità di flettere il display. Non sappiamo se adopererà uno strato di plastica per non rendere fragile il display, oppure adotteranno una speciale lavorazione del vetro.

L’anno scorso, era stato presentato un terminale molto simile a questo: siamo parlando dello ZTE Axon M. A differenza di questo, però, lo ZTE sfruttava un sistema di cerniere, che riuscivano a far piegare il display. Questo, non era costituito da un corpo unico in vetro, bensì da due display separati.

Samsung: il costo del terminale pieghevole sarà molto elevato

Riguardo al prezzo di questo terminale, non ci sono delle notizie molto incoraggianti. Infatti, a causa della particolarità del terminale, Samsung lo proporrà ad un prezzo fuori dal comune. Rumors asiatici confermano il prezzo: 2.000.000 won coreani, che corrispondono a circa 1564$, più le annesse tasse.

Samsung
Ovviamente, non c’è dubbio che stiamo parlando di cifre molto elevate. C’è da fare anche una considerazione. Quest’anno, tutti i produttori di smartphone, hanno aumentato moltissimo l’asticella del prezzo. (Vedi IPhone XS Max e Huawei Mate 20 Pro)

Potrebbe interessarti: Samsung ha scelto la plastica per costruire il display dello smartphone “pieghevole” –  Samsung Galaxy X: presentazione anticipata a Novembre?

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale di questo nuovo smartphone, che dovrebbe avvenire nel primo trimestre del prossimo anno. Non sappiamo se la società coreana sfrutti il Mobile World Congress 2019 come location per presentare lo smartphone pieghevole.

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close