Fotografia

La Panasonic S1R avrà un sistema di filtri ND interno

Arrivano nuovi rumors sul fronte Panasonic S1R. Secondo le recenti notizie, la top di gamma Fullframe della casa giapponese, potrà sfruttare un sistema di Filtri ND interno.

Panasonic S1R cosa sappiamo con certezza

La Panasonic S1R è una Mirrorless Fullframe con sensore da 47MP presentata durante la fiera di Photokina. Pur conoscendo ormai le sue principali caratteristiche, il prodotto, sembra nascondere ben altro tanto che, nelle ultime settimane, sono arrivati numerosi rumors.

Le uniche certezze che abbiamo in questo momento sono legate al sensore, alla presenza di un doppio sistema di stabilizzazione (Dual IS) e alla possibilità di poter registrare video in 4K a 60p. Tutto il resto rimane ancora un mistero.

Panasonic S1R: sistema di filtri ND fisico

Non è la prima volta che sentiamo parlare di Filtri ND digitali. Questo particolare sistema era già presente sui corpi macchina Sony con un applicazione specifica scaricabile dallo store dell’azienda giapponese (a pagamento).

Panasonic S1R Mirrorless Fullframe Filtro ND

La presenza però di un sistema a filtri fisico è davvero interessante e mai vista prima sul mercato. La Panasonic S1R potrebbe così essere una delle prime macchine ad averlo inserito di stock nel suo corpo, permettendo così di limitare il numero di accessori dentro la nostra borsa fotografica.



Il rumor parla inoltre di una piena compatibilità con le ottiche di Leica e di Sigma. Non sappiamo quanto possa essere sicura questa novità, e il funzionamento del sistema, per questo motivo vi invitiamo a rimanere collegati con il nostro sito per ulteriori informazioni future.

Fonte: Photorumors.com

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare