Fotografia

BCN Ranking: Canon EOS R batte la Nikon Z!

BCN Ranking ha rilasciato, qualche ora fa, gli ultimi dati relativi alle vendite dei principali marchi fotografici. Oltre all’ormai confermata Sony (67%), seguono, nel settore Mirrorless Fullframe, Canon (22%) e poi Nikon (10%).

BCN Ranking: salgono le Mirrorless e scendono le Reflex

C’era da aspettarselo, l’arrivo sul mercato delle Mirrorless Fullframe da parte di Nikon e Canon ha portato ad un aumento vertiginoso delle vendite in questo settore. A sfavorire di tutto ciò, è ovviamente il mercato delle Reflex che inizia ad arrancare su tutti.

Gli ultimi dati, riportati da BCN Ranking, mettono però anche in luce una caduta delle vendite del settore APS-C e Micro 4/3. Anche loro vittime della corsa al Fullframe?

BCN Ranking: Canon sopra Nikon ancora una volta

Il dato più interessante di BCN Ranking è però quello che mette in evidenza la superiorità, in fatto di vendite, di Canon su Nikon. Pur essendo stata Nikon la prima a far uscire i suoi corpi macchina, Canon è riuscita in pochissimo tempo ad accaparrarsi una fetta di mercato maggiore grazie al suo marketing e alla sua cerchia di adoratori.

BCN Ranking Mercato Mirrorless Fullframe Ottobre
Sony (blu), Canon (rosso) e Nikon (verde)

La scelta di Canon, di voler inserire una maggiore disponibilità in fatto di ottiche, ha molto probabilmente fatto breccia sui clienti indecisi su quale marchio puntare.



Sony in questo momento rimane a guardare grazie alla sua ormai maturità in questo settore e alle sue vendite che rimangono altissime. Nulla però è ancora scritto, Canon, Nikon e Panasonic hanno in mente grandi progetti per il futuro. La corsa al Fullframe sta iniziando a diventare davvero “accesa”.

Potrebbe interessarti: Canon EOS R: in arrivo due nuovi modelli per il 2019?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare