Mobile

LG: in arrivo sensori fotografici integrati nel display

Ad oggi, molte case produttrici stanno studiando delle soluzioni alternative al notch. A tal proposito, LG ha brevettato delle possibili soluzioni per nascondere la fastidiosa tacca e ridurre moltissimo la quantità di cornici circostanti al display.

Lg brevetta il display con il buco

Grazie ai brevetti depositati da LG presso il Korean Intellectual Property Office, siamo venuti a conoscenza di una nuova tecnologia. Infatti, la società coreana starebbe pensando di produrre un display con il sensore fotografico integrato nel display.

Infatti, nella parte alta del display, è possibile visionare un vero e proprio foro. All’interno, sarà sicuramente presente il sensore o i sensori fotografici. Ovviamente, superiormente, ci sarà uno strato di vetro, che andrà a proteggere i suddetti sensori.

LG brevetta anche i display flessibili

Oltre al display con sensore fotografico integrato nel display, Lg starebbe pensando di produrre anche display flessibili. Grazie allo stesso ente precedente, ci rendiamo conto che sono stati presentati anche dei brevetti che rappresentano display flessibili e senza cornici.

display flessibili LG

Infatti, dalle immagini possiamo notare come siano presenti molti esempi prototipali. Alcuni sono curvi solo da un lato, altri possiedono una curvatura lungo tutti e quattro i lati. L’unico elemento in comune lo ritroviamo nel sensore fotografico integrato nel display.

Potrebbe interessarti: Samsung Galaxy X: presentazione anticipata a Novembre?

Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardanti queste nuova tecnologia. Dobbiamo sottolineare che, non solo LG, sta lavorando per realizzare questo tipo di display. Anche Samsung prima, e Huawei dopo, stanno pensando di implementare questa nuovissima tecnologia.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare