Tutorial

Come accedere gratuitamente alla segreteria telefonica Iliad

La segreteria telefonica è un servizio che molto spesso non è molto apprezzato dagli utenti. Essa però ci permette di poter essere facilmente contattati da chi ci chiama molto più veloce e facilmente di quanto si possa immaginare.

Accedere alla segreteria telefonica Iliad

La maggior parte dei gestori telefonici dello stivale non include nel proprio pacchetto l’ascolto e la gestione dei messaggi in segreteria telefonica. Dunque operatori come TIM, Wind, Tre, Vodafone ed alcuni MVNO (operatori virtuali) per l’utilizzo della segreteria telefonica richiedono costi esorbitanti per l’ascolto e la gestione di questo utile servizio.

L’operatore francese Iliad, sbarcato come quarta TLC italiana con offerte super low-cost include nei proprie offerte l’utilizzo della segreteria in maniera completamente gratuita. Utilizzarla è semplice, comodo e veloce e in questa guida potrete vedere come fare se siete clienti Iliad.

Segreteria telefonica Iliad da Area Personale

E’ possibile accedere alla segreteria telefonica Iliad da più zone. Il metodo più classico per chi non avesse la possibilità di collegarsi ad internet è la segreteria vocale, chiamando il numero gratuito 401 dalla propria sim Iliad. Dunque una volta partita la chiamata, vi risponderà una voce automatica con le opzioni della nostra segreteria.

Potrebbe anche interessarti: Come attivare e rendere funzionante una SIM Iliad

Un altro metodo semplice, se possiamo un qualsiasi smartphone è accedere alla propria Area Personale, la stessa che utilizziamo per controllare i consumi della nostra offerta e i dati della sim. Basta accedere alla nostra Area Personale dal link iliad.it/account, inserire le nostre credenziali e trovare la voce segreteria telefonica cliccando sull’menù in alto a sinistra.

Tramite app Android Segreteria Visiva

Se inoltre, possediamo uno smartphone Android è possibile scaricare sul nostro smartphone in maniera completamente gratuita l’app Segreteria Visiva sviluppata direttamente dall’operatore francese.

Aprendo il menù a sinistra troveremo tutte le voci per ascoltare i messaggi e gestirli e per personalizzare la nostra segreteria telefonica. Inoltre l’app contiene una sezione “Account” dove possiamo accedere direttamente (solo se collegati sotto rete Iliad) alla nostra Area Personale per controllare i consumi e la nostra offerta.

Grazie per aver letto! 😀

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare