Apple

Apple ha deciso di non dichiarare più i numeri riguardanti le vendite

Apple ha appena concluso un quarto trimestre fiscale in modo positivo. A tal proposito, a termine di una lunghissima riunione, il CFO Luca Maestri ha dichiarato che non verranno più comunicati i numeri di iPhone, iPad e Macbook venduti.

Perché Apple non fornirà più questi dati?

Prima di rispondere a questa domanda, bisogna fare qualche passo indietro. Analizzando il trimestre, le vendite dei prodotti sono state molto positive. Però, moltissime persone, si sono rese conto che il numero di terminali venduti corrisponde a quello dello scorso anno: quindi non c’è stata una crescita.

Per ovviare a queste futili critiche, hanno deciso di non comunicare i numeri riguardanti le vendite. (Futili perché pur avendo prodotto un numero simile a quello dello scorso anno, hanno incassato di più a causa dei nuovi prezzi).

apple prodotti
Apple: il CFO conferma la scelta di non pubblicare i numeri delle vendite

A partire dal trimestre di dicembre, non forniremo più i dati di vendita relativi agli iPhone, agli iPad e ai Mac. Abbiamo dichiarato molte volte che il nostro obiettivo è realizzare grandi prodotti e servizi, che arricchiscono la vita delle persone, ed offrire una customer experience senza precedenti per fare in modo che i nostri utenti siano estremamente soddisfatti, fedeli e coinvolti.

Mentre conseguiamo questi obiettivi, riportiamo solidi risultati finanziari. Come dimostrato dalle nostre performance finanziarie negli anni recenti, il numero delle unità vendute in un qualsiasi periodo di 90 giorni non è necessariamente rappresentativo della sottostante forza del nostro business. Inoltre, per noi oggi un’unita venduta è meno rilevante di quanto non lo fosse in passato, data l’ampiezza del nostro portfolio e la più ampia dispersione del prezzo all’interno della stessa linea di prodotto.

Dopo queste dichiarazioni, ha concluso dicendo che quando i loro competitors inizieranno a pubblicare i numeri riguardanti le vendite, lo ricominceranno a fare anche loro.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare