Mobile

Quattro notch sono meglio di uno? Scopriamolo insieme

Una delle implementazioni estetiche che ha diviso la community in due è sicuramente il notch. A tal proposito, grazie a questa tacca, è possibile ridurre la quantità di cornice che circonda il display del nostro smartphone.

Un ingegnere brevetta altre tipologie di notch

A tal proposito, un ingegnere tedesco che lavora per Inodyn New Media GmbH, ha pensato ad una soluzione per ridurre le dimensioni del notch. In particolare, ha registrato un brevetto presso lo USPO che dovrebbe risolvere questo problema.

Dalle immagini in questione, vediamo come l’ingegnere abbia pensato bene di inserire i sensori fotografici in piccoli notch posizionati ai bordi del display. Questa scelta farebbe scomparire per sempre la grande tacca centrale.

Notch angolari presto in arrivo

Oltre ai sensori fotografici, troveranno alloggiamento in questi angoli anche altri sensori vari. Riguardo ai jack, connettori ed altro, verranno collocati all’interno del frame laterale. Ovviamente, anche lo spazio per la capsula altoparlante verrà ridotta. Per ovviare a questo problema, i produttori stanno ingegnerizzando soluzioni alternative. (Vedi Xiaomi MI MIX).

Oltre alle foto riguardanti il posizionamento delle tacche, l’ingegnere ha deciso di pubblicare delle foto riguardanti l’eventuale ottimizzazione dell’interfaccia grafica. Infatti, così facendo, tutte le applicazioni dovranno ricevere un vero e proprio restailing grafico.

Siete d’accordo con questo tipo di implementazione, oppure la considerate fin troppo invasiva?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare