Fotografia

Canon registra un nuovo brevetto per la stabilizzazione interna

Canon ha appena registrato un nuovo brevetto per la stabilizzazione interna delle proprie fotocamere. Il brevetto riporta il codice 2018-165756 e dovrebbe essere introdotto nelle prossime fotocamere della casa.

Brevetto Canon IBIS: ecco l’immagine ufficiale

Da sempre la mancanza della stabilizzazione interna nella macchine di Canon è stata una grossa pecca rispetto alla concorrenza.

Con l’arrivo della Canon EOS R ci aspettavamo l’introduzione di questa caratteristica ma, come ben sappiamo, non è stato così. La casa produttrice giapponese ha però preso in considerazione questa cosa ed infatti, in una recente intervista, ha promesso di introdurre questa feature nella sue prossime macchine.

Canon IBIS Brevetto

Il sistema di stabilizzazione, brevettato da Canon, dovrebbe garantire delle prestazioni davvero eccezionali e forse superiori alla concorrenza. L’azienda sta lavorando al fine di rendere le dimensioni dell’apparato più piccole possibili in modo da poterle inserire sia sui prodotti Mirrorless, sia sui prodotti Reflex.



Il brevetto dimostra sicuramente un’attenzione maggiore della casa nei confronti dei suoi clienti che, pur di non passare alla concorrenza, richiedono alcune features ormai diventate fondamentali.

Fonte: Canonwatch.com

Potrebbe Interessarti: Canon EOS R: in arrivo due nuovi modelli per il 2019

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close