Mobile

Antitrust contro Apple e Samsung: sanzionate le due società

Qualche ora fa, l’Antitrust ha imposto una multa a Samsung ed Apple. La causa di questa sanziona la ritroviamo nella fuoriuscita di aggiornamenti software che avrebbero “rallentato” alcuni terminali.

Apple e Samsung condannate dall’Antitrust

La tematica in questione è molto calda. Infatti, le due società leader nel settore smartphone (e non solo) avrebbero aggiornato alcuni terminali, rendendo inutilizzabili alcune funzioni. Già in passato, si parlava di obsolescenza programmata.

Questa consiste nel rendere obsoleti alcuni prodotti, in questo caso smartphone, grazie ad alcuni aggiornamenti software. Questi, studiati ad hoc, andavano a provocare gravi disfunzioni e ridotto in modo significativo le prestazioni.

samsung vs apple
Antitrust raccoglie le proteste dei consumatori

Qualche tempo fa, gli utenti Apple accusarono la società di Cupertino di aver rilasciato aggiornamenti che andavano a ledere la durata della batteria di alcuni prodotti. A questo giro, però, l’Antitrust ha sanzionato le società con una multa: 5 milioni per i Sud Coreani, 10 milioni per gli Americani.

Leggendo il verdetto, i colossi della telefonia hanno violato gli articoli 20, 21, 22 e 24 del nostro Codice del Consumo. Riguardo a Samsung, il prodotto in questione è il Galaxy Note 4, smartphone molto amato dalla community del robottino verde.

Anche voi avete notato il rallentamento o la diminuzione dell’autonomia dello smartphone dopo aver effettuato un upgrade software?

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare