Fotografia

Manager Fujifilm: “Il mercato Fullframe non rientra nei nostri piani”

Dpreview ha intervistato Toshihisa Iida, manager dell’azienda giapponese Fujifilm, riuscendo a tirare fuori delle importanti novità per il futuro dell’azienda.

Fujifilm dice no al Fullframe!

Se prima avevamo qualche dubbio sulla possibile partecipazione alla corsa del “pieno formato” da parte di Fujifilm, ora invece siamo certi della sua strategia di mercato.

Toshihisa Iida, al seguito dell’intervista di Dpreview, ha esplicitamente detto che l’azienda non ha interesse nel mercato Fullframe poiché sta sviluppando, e portando avanti, i suoi sistemi APS-C e Medioformato.

Fujifilm GFX 50R Medioformato
Fujifilm GFX 50R

Toshihisa Iida sa bene che il sistema Fullframe rappresenta il trend del momento, però i numeri recenti dicono che il Medioformato sta pian piano prendendo piede tra i professionisti e per questo motivo l’offerta attuale di Fujifilm inizia a diventare davvero interessante.



D’altra parte, il sistema APS-C, è forse la vera e propria punta di diamante dell’azienda che negli anni si è costruita una larga cerchia di amatori pronti a puntare tutto su questo sistema in passato di molto inferiore alla concorrenza.

Fotocamera Instax con ottiche intercambiabili nel futuro!

Il manager di Fujifilm si è soffermato anche su una nuova possibile idea per il futuro: fotocamere Instax con ottiche intercambiabili.

Fujifilm Instax Wide 300
Fujifilm Instax Wide 300

Come sappiamo l’azienda è riuscita negli anni a farsi un nome anche in questo mercato, proponendo prodotti per ogni categoria e prezzo. L’unico però svantaggio di questo sistema, oltre al prezzo delle pellicole, è la non possibilità di poter scegliere la focale.

Fujifilm sta così lavorando ad un sistema che possa garantire diverse ottiche per finalità di scatto diverse. Non sappiamo quando prenderà piede questa nuova “invenzione”, ma possiamo dirvi che l’azienda ci sta lavorando. Per leggere tutta l’intervista vi lasciamo al sito di Dpreview.com.

Potrebbe Interessarti: Fujifilm X-T100: test mostrano una gamma dinamica poco inferiore alla X-T3

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare