Fotografia

Manager Leica: “Sony E-Mount non adatto alle fotocamere Fullframe”

Stephan Schulz, AG di Leica, ha espresso, durante un’intervista, qualche perplessità sull’attacco Sony E-Mount definendolo non adatto alle fotocamere Mirrorless Fullframe.

Sony E-Mount non adatto alle fotocamere Mirrorless Fullframe?

Il mercato delle Mirrorless Fullframe ha subito in questi mesi un incremento di sostenitori davvero impressionante.

Se qualche anno fa, l’unica azienda ad investire in questo settore era Sony, oggi vediamo invece tutti le più importanti case produttrici costruire attrezzatura di questo tipo. Così, Stephan Schulz, durante un’intervista, ha voluto esprimere le sue perplessità sull’attacco Sony E-Mount definendolo non propriamente adatto al Fullframe.

Sensori Mirrorless Fullframe Confronto

L’AG di Leica ha spiegato che Sony, avendo già sviluppato un suo apparato APS-C, abbia voluto portare avanti il suo attacco E senza però tenere in considerazione l’aumento importante dei pesi e delle dimensioni delle ottiche (con anche una copertura maggiore del sensore).



Leica ha invece, come Panasonic e Nikon/Canon, deciso di creare un nuovo attacco per poter permettere una versatilità e flessibilità maggiore di tutto il sistema. Infatti, comparando le dimensioni dei vari attacchi, è ben visibile la differenza in termini di grandezza.

Vera o non vera, questa analisi mette sicuramente qualche dubbio negli acquirenti che iniziano a domandarsi quale sistema faccia per loro. Non sappiamo se questa è solo una manovra di Leica per spingere gli acquirenti su altre acque, quello che è certo è che Sony si deve preparare a subire “attacchi” di questo tipo in futuro, vista la sua attuale supremazia in questo settore.

Fonte: Photorumors.com

Potrebbe interessarti: Online le prime immagini della Leica M10-D

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close