Mobile

Notch: la tacca andrà in pensione a breve

Con l’avvento dell’Essential Phone prima, e dell’IPhone X dopo, abbiamo assistito alla nascita del notch. A tal proposito, ne esistono di molteplici tipi. Secondo alcuni leaker, però, assisteremo alla fine del notch ed all’implementazione nel display del sensore fotografico.

Notch: in arrivo terminali con fotocamere integrate direttamente nel display

DI tacche, in questi anni, ne abbiam viste di tutti i tipi. Da quella allungata e sottile di IPhone, a quella più doppia dell’ultimo Pixel 3 XL. Questa soluzione, permette di eliminare la cornice superiore del display, strizzando l’occhio al design.

Secondo il leaker Ice Univerce, però, assisteremo al lento declino del notch. Infatti, già fra qualche anno, i produttori decideranno di eliminare la tanto amata e tanto odiata tacca. Per ovviare al problema riguardante il posizionamento della camera anteriore, dovranno integrare il singolo sensore direttamente nel display.

leaker
Notch: conviene eliminarlo?

A tal proposito, ci si chiede se conviene eliminare del tutto la tacca. Infatti, ci sarebbero problemi legati alla capsula altoparlante e agli ipotetici sensori. Non sappiamo se i produttori cercheranno qualche altra soluzione alternativa riguardo al posizionamento di questi ultimi.

Non ci resta che attendere ulteriori notizie e chissà mai, eliminare la tacca e contemporaneamente introdurre i display flessibili.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare