Recensioni

Xiaomi Mijia 360 IP Camera, la video sorveglianza ad un prezzo onesto

Xiaomi non solo produce smartphone ma il suo ecosistema è davvero immenso, oggi vi voglio parlare di video sorveglianza con la Mijia 360 IP Camera.

La telecamera tutto tondo di Xiaomi è all’avanguardia sia per quanto riguarda i materiali che per le funzionalità di questo accessorio di domotica.

La Xiaomi Mijia 360 IP Camera è un valido alleato per tenere sotto controllo la vostra abitazione, ufficio o qualsiasi luogo a voi caro. Una telecamera che consente di riprendere a 360 gradi l’ambiente nel quale viene posizionata.

Anche al buio la telecamera è in grado di riprodurre immagini fedeli in alta qualità grazia al sensore notturno e una volta connessa alla rete Wifi può essere comandata e visionata direttamente dallo smartphone.

Con Mijia 360 IP Camera avrete inoltre la possibilità di assere avvisati quando qualche soggetto entra nel raggio di ripresa della cam, in questo modo avrete sotto controllo l’ambiente che state monitorando.

La cam di Xiaomi si configura facilmente con l’applicazione Mi Home e sempre dall’app è possibile controllare il funzionamento. Se volete, avrete anche la possibilità di registrare in Cloud (a pagamento, con abbonamento mensile) le registrazioni, oppure salvarle sulla memoria SD.

Xiaomi Mijia 360 al prezzo più basso di sempre

 

Xiaomi Mijia 360 Camera scheda tecnica

All’interno della confezione troverete la seguente dotazione:

  • Xiaomi Mijia 360° IP Camera;
  • alimentatore da 5V 2A;
  • cavo microUSB;
  • set per il fissaggio a muro;
  • manuale di istruzioni in cinese.

Mijia 360 IP Camera dettagli

Le dimensioni della Mijia 360 sono molto contenute, 11.8 x 8 x 8 cm con un peso di 239 g. Il corpo è interamente in policarbonato di ottima fattura. Le forme sono molto arrotondate e donano un design unico e gradevole.

La Xiaomi Mijia 360° IP Camera è compatibile sia con Android che ed iOS struffando l’applicazione Mi Home che viene utilizzata per tutte le periferiche smart di Xiaomi.

L’IP camera ha la possibilità ruotare e registrare lungo l’asse orizzontale fino a 360°, mentre su quello verticale 115°. Sulla parte frontale è presente (nascosto da occhi indiscreti) lo slot microSD che permette dunque di salvare direttamente i file su memoria di massa e non per forza sul cloud.

Nella parte posteriore della telecamera troviamo uno speaker che consente di riprodurre la nostra voce, mentre nella parte frontale un microfono che cattura i rumori circostanti.

Xiaomi Mijia 360 Cam ottica e ripresa

Il sensore della cam di Xiaomi registra in formato MPEG-4 ad una risoluzione 720p con un framerate pari a 15. Le riprese anche in notturna (quindi senza luce, completamente al buio) sono di buona qualità.

Esiste anche la possibilità di rendere l’immagine ad infrarossi a colori grazie ad una funzione del software che da un gradevole effetto visivo.

La messa a fuoco non è fulminea con soggetti in movimento, ma una volta posizionata a registrazione fissa, il flusso video catturato dal sensore è ottimo.

Durante la ripresa Live a volte può capitare che il filmato risulti velocizzato, questo può dipendere anche dalla connessione con la quale siete connessi alla cam.

Mijia 360 IP Camera offerta

Grazie allo sconto riservato ai lettori, potete acquistare la Mijia 360 ad un prezzo scontato del 25 percento. Un prezzo onesto per questa telecamera che risulta essere molto funzionale e robusta.

Link acquisto Mijia scontato

Design - 10
Qualità Materiali - 9.5
Software - 9.5
Prezzo - 9

9.5

User Rating: Be the first one !

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare