Fotografia

Ricoh GR III vs Ricoh GR II: dimensioni e design a confronto

A Photokina 2018 è stata presentata la Ricoh GR III: la terza versione della famosa linea di compatte della casa giapponese. Pur non essendo ancora disponibile all’acquisto, online sono già presenti le prime comparazioni tra la Ricoh GR III e i passati modelli.

Ricoh GR III vs Ricoh GR II: cosa cambia realmente?

La Ricoh GR II è stata una macchina di grandissimo successo per la casa giapponese, tanto da diventare una punto di riferimento per le macchine dedicate al campo delle Street Photography.

L’azienda doveva così solo migliorare il suo comparto tecnico per renderla perfetta e, la Ricoh GR III, sembra poter rientrare pienamente nei piani.

Ricoh GR III vs Ricoh GR II
Da sopra: Ricoh GR II, Ricoh GR e Ricoh GR III

Michael Kowalczyk ha avuto la possibilità di comparare tutti i modelli della linea GR per poter così vedere le reali differenze tra di loro. Le prime due cose che notiamo dalle immagini è una diminuzione delle dimensioni della nuova Ricoh GR III, rispetto ai modelli passati, e la mancanza del flash.



Pur essendo stati eliminati alcuni tasti fisici, al favore del touchscreen, la macchina ha acquistato una qualità d’immagine migliore e una velocità/silezionsità dell’obiettivo maggiore rispetto alle altre. La nuova Ricoh GR III è così una compatta molto interessante e che può davvero infastidire le grandi aziende.

Ricoh GR III Prezzo e Disponibilità

La macchina sarà disponibile ad inizio 2019 a prezzo da destinarsi.

Fonte: Pentaxrumors.com

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare