Mobile

La magia degli ologrammi al Festival della Robotica di Pisa 2018

Si è appena conclusa la seconda edizione del Festival delle Robotica a Pisa. Quest’anno, oltre alla partecipazione di importanti personaggi come Bocelli, è stato organizzato uno spettacolo che ha visto la partecipazione di ologrammi ad alta definizione.

Ologrammi 3D sul palco del Teatro Verdi, Pisa

Lo spettacolo, realizzato durante il Festival della Robotica di Pisa, è stato davvero incredibile.

Bocelli, insieme alla moglie Veronica e Giacomo Puccini, hanno dialogato, attraverso un interscambio tra reale ed irreale, con i loro ologrammi creando così uno spettacolo davvero innovativo.

Festival Robotica Pisa Ologrammi

Gli ologrammi sono stati realizzati dalla collaborazione di tre aziende leader in questo settore: Studio Tangram, MDH Hologram e 3D Academy. Al centro della loro creazione ci sono le più importanti tecnologie avanzate e un vecchio trucchetto scenico denominato “Il Fantasma di Pepper”.



Non è la prima volta che sentiamo parlare dello Studio Tangram e MDH Hologram, due aziende che stanno facendo molto parlare di loro e che hanno collaborato ad importanti eventi come quello dell’EXPO di Milano e dei Mondiali di calcio in Russia. Gli ologrammi, che ancora sembrano essere fantascienza, stanno diventando sempre di più realtà e prima o poi entreranno a far parte della nostra vita comune.

Fonte: Studio Tangram

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare