Mobile

ho. Mobile aumenta i costi d’attivazione per la sua offerta

ho. Mobile, l’operatore low cost di Vodafone sta aumentando in questi giorni le proprie tariffe. I costi “rivisti” sarebbero quelli che riguardano l’attivazione dell’offerta. In modo particolare un solo gestore è interessato dall’aumento.

Aumentati i costi d’attivazione per la l’offerta con 50 Giga da 9,99 euro a 19,99 euro

In queste ultime ore ho. Mobile, il brand low-cost di Vodafone concorrente di Iliad e Kena Mobile sta rimodulando le proprie offerte aumentando i costi d’attivazione della propria offerta a €9,99. L’offerta include minuti illimitati vs tutti i fissi e mobili nazionali, sms illimitati in Italia e 50 GB di internet in 4G Basic (30 mbps in down/18 mbps in upload).

Sul sito dell’operatore però moltissimi clienti hanno notato come l’ultimissima offerta sottoscrivibile abbia il costo di attivazione molto più alto rispetto alla concorrenza. Il costo attuale per attivare una sim ho. Mobile o sottoscrivere un offerta con la portabilità del numero costa €19,99.

ho. Mobile sconta l’attivazione solo per chi proviene da alcuni gestori

Il brand low-cost di Vodafone però sconta il prezzo di attivazione di 10 euro per chi volesse passare a ho. Mobile solo da alcuni gestori telefonici. Nella lista che potete leggere sul sito ufficiale sono presenti i maggiori concorrenti come: Iliad, Tre, TIM, Wind, Fastweb, PosteMobile e molti altri operatori virtuali.

La grande assente è Vodafone, che vedendosi prosciugare da clienti che passavano al suo brand low-cost ha deciso, per il momento di non bloccare le portabilità da Vodafone verso ho. Mobile. Il costo di 19,99 euro rimane oltre per i clienti Vodafone anche per chi decide di attivare una nuova linea con un nuovo numero ho. Mobile.

Potrebbe anche interessarti: ho Mobile: Minuti/SMS illimitati e 50 Giga a 9,99 euro al mese

Successivamente, quando il cliente deciderà se passare il proprio numero in ho. Mobile gli saranno rimborsati o non a seconda della provenienza del numero. L’aumento di attivazione dell’offerta potrebbe già subire queste rimodulazioni a partire da questo 15 Ottobre.

Vodafone a tutela del proprio brand, prossime mosse commerciali

Questi aumenti non saranno per nulla graditi per chi pensa di passare dal fratello maggiore al fratello minore. Questa potrebbe essere una mossa commerciale di Vodafone diversa da quella di Tim per Kena Mobile. Aumentare i costi dell’attivazione permetterebbe all’utenza del gestore rosso di rimanere nel brand principale scoraggiato dai costi elevati per l’acquisto di una sim ho. Mobile.

In caso anche questa mossa non dovesse bloccare l’afflusso di clienti Vodafone verso il proprio virtuale le procedure MNP (Mobile Number Portability) non verranno più accettate dall’operatore virtuale. Questa procedura è stata già applicata per i clienti Tim che non possono effettuare la portabilità del proprio numero in Kena Mobile.

Grazie per aver letto! 😀

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare