Hardware

Amazon Alexa: in arrivo la funzionalità Medico e Psicologo

Una delle feacture più sviluppate dai produttori è sicuramente l’assistente vocale. Hanno incominciato Apple e Samsung e, dopo qualche mese, l’ha seguiti a ruota Amazon, con il suo Alexa.

Amazon Alexa: in arrivo la modalità Dottore e Psicologo

A tal proposito, in questi giorni, hanno fatto scalpore i nuovi brevetti di Amazon riguardanti le nuove funzionalità del proprio assistente virtuale. Infatti, Alexa, grazie a degli algoritmi, riuscirà a determinare lo stato emotivo e fisico dell’individuo analizzando il tono di voce.

A confermare tutto ciò, è stata quest’immagina, la quale ritrae un classico utilizzo di queste funzionalità. Per esempio, se ascolta un colpo di tosse o una voce stranamente nasale, ci consiglierà dei rimedi naturali o, in casi più estremi, trattamenti medici.

esempio amazon
Amazon Alexa: assistente vocale capterà il nostro stato emotivo

Un’altra funzionalità che dovrebbe essere implementata, riguarda il riconoscimento dello stato emotivo dell’individuo. Infatti, sarà possibile captare la felicità, la gioia, la tristezza, la noia e tanti altri sentimenti.

Di contro, si potrebbe pensare che, grazie a questa funzionalità, l’assistente vocale spinga l’utente ad effettuare acquisti durante i momenti di noia, oppure ad acquistare i farmaci direttamente da Amazon.

Non ci resta che attendere di ricevere ulteriori informazioni riguardo a questa discutibile funzionalità

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare