Mobile

Instagram introduce novità riguardanti le Storie e IGTV

Ad oggi, il social del momento è sicuramente Instagram. A renderlo tale, contribuisce il numero di aggiornamenti che eliminano i bug ed implementano nuove funzionalità.

Instagram: in arrivo nuove opzioni riguardanti le storie

Una delle funzionalità più apprezzate dalla community è sicuramente la possibilità di implementare delle storie. Queste, sono dei brevi filmati o foto, dov’è possibile anche inserire contenuti pubblicitari. La barra dedicata è normalmente posizionata nella parte alta della schermata.

Grazie a questo aggiornamento, è possibile far fuoriuscire una piccola barra, posta inferiormente, che contiene le tanto apprezzate storie. Così facendo, per visualizzare quei contenuti, l’utente non sarà più obbligato a ricaricare la bacheca.

storie instagram
Instagram: in arrivo la voce “esplora” nella sezione IGTV

Un’altra funzione apprezzati dagli utenti di Instagram è sicuramente IGTV. A tal proposito, è possibile caricare dei video, in maniera molto simile a YouTube. A tal proposito, gli ingegneri hanno inserito la voce “Esplora”, che ci permette di visionare un’anteprima dei video presenti.

Non mancherà la possibilità di effettuare una sincronizzazione con i contatti WhatsApp, così da invitare chi non è ancora iscritto al social.

Non ci resta che queste funzionalità vengano ufficializzate e che possano arrivare a tutti gli utenti.

Potrebbe interessarti: Instagram: finalmente le Storie verranno spezzettate dall’applicazione

Tags

Alessandro Ricatti

Sono un ragazzo di 21 anni che ha una passione smisurata per tutto ciò che possiede uno schermetto. Amante della tecnologia per passione, #Android addicted per scelta

Related Articles

Back to top button
Close