Mobile

Google+ chiuderà nel 2019. Esposti i dati di 500 mila utenti

Google+ è vicino alla chiusura che avverrà precisamente nel 2019. La notizia è delle scorse ore con riferimento alla versione consumer del social network dell’azienda di Mountain View.

Google+ chiuderà nel 2019: tutti i dettagli

La decisione della chiusura del social network arriva dopo la scoperta di un bug nelle API di Google+ che ha esposto i dati del profilo di 500mila utenti. Questo bug potrebbe aver consentito agli sviluppatori di terze parti di accedere ai dati del profilo privato di Google+.

Inoltre l’utilizzo del social network, sottolinea l’azienda, è scarso, il 90% delle sessioni sulla piattaforma hanno una durata inferiore ai 5 secondi. Tutto questo non riguarda però il canale enterprise che continuerà ad operare, con nuove funzionalità, puntando a diventare un “social network aziendale sicuro”.

La chiusura della piattaforma per la versione consumer avverrà ad agosto 2019 per consentire agli utenti di gestire il passaggio dei dati. Google ha infatti dichiarato:

Nei prossimi mesi, forniremo ai consumatori ulteriori informazioni, compresi i modi per scaricare e trasferire i propri datI.

Cosa ne pensate della chiusura di questo social network? Ne sentirete la mancanza?

Potrebbe interessarti: TIM Young Easy SE: minuti, chat, social e musica illimitati e 30 GB a 9,99 euro.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare