Fotografia

ADOX HR-50: nuova pellicola bianco nero presto disponibile sul mercato

Il 2018 ha riportato in voga l’utilizzo della pellicola a discapito del digitale. Ad aver approfittato di questo ritorno al passato, oltre a Kodak, è ADOX che ha presentato a Photokina l’ADOX HR-50: pellicola bianco nero con emulsione superpancromatica.

ADOX HR-50: pellicola bianco nero per la Street e il Paesaggio

La pellicola sta tornando molto in voga in questi mesi tanto da riaprire un mercato che sembrava essere morto ormai da anni.

Il lavoro attuato da Kodak, che ha riportato alla luce moltissime pellicole storiche, ha avviato un processo che si è spostato ad altre aziende che tutt’ora hanno voglia di investire in questo mondo.

Tra queste spunta ADOX, azienda tedesca, che ha presentato alla fiera di Photokina la nuova pellicola bianco nero ADOX HR-50. La pellicola si dimostra essere un prodotto davvero differente dalla concorrenza grazie alla sua poca gamma, perfetta per i lavori artistici, e una giusta attenzione al contrasto.



La pellicola nasce per potersi adattare a qualsiasi genere però, come evidenzia la stessa azienda, è preferibile usarla per i generi della fotografia Street e Paesaggio (le ISO 50 richiedono una quantità di luce davvero importante). L’ADOX HR-50 verrà prodotta in tre differenti versioni (35mm, 120mm e 4×5) e sarà disponibile a breve sugli store digitali.

ADOX HR-50 Principali Caratteristiche

  • ISO 50 (17°)
  • Grana fine
  • 35mm, 120mm, 4×5
  • Gamma bassa
  • Facile da sviluppare
  • Può essere usata come pellicola ad infrarossi
  • Emulsione SuperPancromatica

Fonte: Photorumors.com

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare