Fotografia

Zenit al lavoro su una Reflex in collaborazione con Ricoh?

Dopo l’arrivo sul mercato della Zenit M, la casa russa, sembra essere al lavoro su un nuovo prodotto. Nello specifico stiamo parlando di una Reflex, molto probabilmente Fullframe, costruita in collaborazione con Ricoh.

Zenit al lavoro su una nuova Reflex Fullframe

L’azienda russa vuole tornare in grande stile sul mercato e per farlo si sta avvalendo di importanti collaborazioni con marchi come Leica e, dagli ultimi rumors, Ricoh.

Secondo le voci di corridoio sembra che Zenit voglia investire anche nel mercato Reflex proponendo una macchina in collaborazione con l’azienda giapponese Ricoh (che, come sappiamo, possiede la divisione fotografica di Pentax).

Pentax Zenit K1

Vista già la somiglianza della Zenit M con la Leica Type 240, possiamo aspettarci una rivisitazione della Pentax K1 con ovviamente delle huove ottiche e una produzione “Made in Russia”.



Non sappiamo se Zenit vorrà costruire un nuovo attacco oppure sfruttare quello già presente di Pentax che, di per sè, è abbastanza fornito. E’ ancora presto per poter dare certezze, per questo motivo attendiamo l’arrivo di notizie più ufficiali in merito.

Fonte: Photorumors.com

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare