Mobile

Instagram Nametag: arrivano i tag personalizzati da scansionare

Instagram negli ultimi giorni a iniziato a ricevere il roll-out della nuova versione dell’app per iOS ed Android con moltissime novità tra cui un interessante novità. Scopriamo nel dettaglio le nuove novità nell’ultima versione del social network.

Arriva il badge di Instagram per accedere ai profili

La nuova versione di Instagram arriva dopo il down riscontrato da moltissimi utenti dei server del social network. Il team di Facebook a lavoro sull’applicazione ha caricato sui server del social network le varie novità tra cui il nuovissimo Nametag.

Potrebbero anche interessarti: Instagram: taggare gli amici nei video è quasi realtà | Instagram è pronta ad implementare la sezione “Post Consigliati”

Nametag è una novità di Instagram che si ispira allo Snapcode introdotto sull’applicazione Snapchat già dal 2015. Questa non è la prima volta che il social network reiventi una funzionalità della famosa applicazione, le Stories ad esempio sono state completamente riprese da Snapchat.

Come creare il nostro Nametag e come condividerlo

Un Nametag è un badge che si collega al nostro profilo Instagram completamente personalizzabile con colori ed emoticons. Crearne uno è facile e veloce e possiamo condividerlo con tutti i nostri contatti dei nostri account social.

Per crearne uno basta recarsi nel nostro profilo ed accedere nel menu delle opzioni (di solito i alto a destra). Successivamente troverete in quella pagina la voce “Nametag” e potete creare e condividere con il pulsante “Condividi” su tutti i nostri social.

Aggiornare Instagram su iOS ed Android

Se non hai ancora ricevuto i nuovissimi Nametag, nessun problema accedi allo store del tuo smartphone iOS o Android e aggiorna all’ultima versione disponibile la versione dell’applicazione. Oltre alla nuovissima funzione, l’aggiornamento alla nuova versione del social network introduce anche numerosi bugfix e migliora la stabilità e le prestazioni dell’app. E voi, avete provato la nuova versione di Instagram? Scrivetelo nei commenti

Grazie per aver letto! 😀

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare