Mobile

LG V40 ThinQ: cinque fotocamere, Snapdragon 845 e tanto altro

Anche LG, come altri produttori, ha deciso di presentare un terminale con molti sensori fotografici. Infatti, a New York, è stato presentato il V40 ThinQ.

LG V40 ThinQ: display, SoC e memorie

Il display che è stato montato su questo terminale è un OLED da 6,4”, con risoluzione QHD+ (3120*1440 pixel) e form factor 19,5:9. Come sugl’ultimi terminali prodotti dall’azienda, è presente il notch, il quale contiene i due sensori fotografici e tutta la sensoristica varia.

Il cuore pulsante di questo terminale è costituito da un SoC Qualcomm Snapdragon 845, accompagnato da 6 giga di memoria RAM e 64/128 giga di spazio d’archiviazione, espandibile fino a 2 TB.

LG V40 ThinQ
LG V40 ThinQ: tripla camera posteriore e tanto altro

La peculiarità di questo terminale è la presenza di ben cinque sensori fotografici: tre posteriori, due anteriori. A tal proposito, posteriormente, LG ha montato un sensore da 12MP con f/1.5, uno da 16MP effettua gli scatti grandangolari) con f/1.9 ed uno da 12MP (effettua zoom 2X) con f/2.4.

A tal proposito, non manca l’integrazione con l’intelligenza artificiale, la stabilizzazione OIS, il Dual PDAF e l’HDR “Pro”. Altra feature importante è Cine Shot, che ci permette di creare brevi clip dove si conferisce dinamicità ad oggetti immobili.

LG V40 ThinQ: doppia camera anteriore e Face ID

Nella parte anteriore, all’interno del notch, troviamo due sensori fotografici. 8MP + 5MP con f/1.9 e f/2.2. la peculiarità di questa camera sta nella presenza del grandangolo di ben 90°. Non manca il sensore che permette di sbloccare il display attraverso il riconoscimento del volto.

LG V40 ThinQ FOTO
LG V40 ThinQ: batteria, certificazioni e rete

La batteria ha una capienza di 3300 mAh, con supporto alla ricarica rapida ed alla ricarica wireless Qi. Non manca la certificazione IP68, che lo rende resistente all’acqua e alla polvere.

Riguardo alla connettività, troviamo il supporto 4G LTE, WiFi ac Dual band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS. È da evidenziare la presenza del jack da 3,5mm, la porta USB Type C, il pulsante dedicato a Google Assistent ed il sensore fingerprint posteriore.

LG V40 ThinQ: OS, prezzo e disponibilità

Il sistema operativo che è stato installato nel terminale è Android 8.1 Oreo, personalizzato dalla solita interfaccia.

Riguardo alla disponibilità, è possibile acquistarlo negli USA dal 18 ottobre (non sappiamo se arriverà in Europa) ad un prezzo di 900/980$.

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare