Apple

iPhone XS e iPhone XS: nuovi problemi su connessione LTE e bluetooth

Anche quest’anno sono i nuovi modelli di iPhone, iPhone XS e iPhone XS Max che oltre a portare interessanti novità portano come di consueto i soliti bug sempre segnalati dagli utenti degli smartphone di Apple

iPhone XS e iPhone XS Max problemi LTE e Bluetooth

Dal lancio dei due smartphone top di gamma di Apple, moltissimi utenti stanno riscontrando alcune serie problematiche sui loro device.

Tra tutti i problemi segnalati ci sono sia problemi a livello software e a livello hardware come il Chargegate così nominato dalla stampa in quanto il bug persiste sulla ricarica dello smartphone.

iPhone XS e iPhone XS Max problema LTE

Per quanto riguarda i problemi software nelle ultime ore sono arrivate moltissime lamentele sulla qualità del segnale 4G e sulla connettività bluetooth di alcune unità di iPhone.

iPhone XS e iPhone XS Max problemi LTE e Bluetooth

Il problema del segnale delle linee 4G interessebbe maggiormente gli USA. Molte segnalazioni arrivano da iPhone XS e iPhone XS Max con all’interno SIM card di Verizon che attualmente possiede la miglior e più estesa rete 4G di tutti gli USA.

Potrebbe anche interessarti: iPhone XS Max si aggiudica il premio DisplayMate come miglior display

Il problema sembrebbe derivare da un bug a livello software in iOS 12, Apple ha consigliato di installare un baseband logger per il monitoraggio dell’andamento delle linee telefoniche.

Riscontrati problemi anche su la connettività bluetooth

Alcuni utilizzatori di iPhone XS e iPhone XS Max hanno riscontrato un problema riguardante la connettività bluetooth in iOS 12 che sembrebbe essere stata sistemata in iOS 12.1 beta.

Apple è a lavoro per sistemare tutti i bug sui suoi nuovi dispositivi mobili. I bug però non sembrerebbero affliggere però i dispositivi più datati della mela che con iOS 12 rinascono e diventano più veloci ed affidabili.

iPhone XS e Iphone XS Max fix LTE

Apple ha invitato i possessori di iPhone XS e iPhone XS Max ad aggiornare il software della propria SIM. Il bug potrebbe provenire proprio dalla stessa piuttosto che da iOS 12 a detta di Apple.

Purtroppo tale teoria viene smentita proprio dagli stessi possessori di iPhone XS e iPhone XS Max, che dopo aver aggiornato alla versione beta di iOS 12.1 non hanno notato nessun problema in merito alla connessione 4G.

Ad oggi nessun iPhone prodotto per il mercato Italiano ha avuto questi problemi, ma invitiamo comunque a tenere sempre il vostro telefono aggiornato.

Grazie per aver letto! 😀

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare