Fotografia

Fujifilm GFX 100S: confermata la presenza del Pixel Shift?

Fujifilm, durante la fiera di Photokina, ha annunciato la messa in produzione della sua nuova medioformato: la Fujifilm GFX 100S. Secondo i recenti rumors, la macchina, avrà implementata la tecnologia Pixel Shift per scatti ad altissima risoluzione.

Fujifilm GFX 100S: tra sicurezze ed insicurezze

La nuova medioformato della casa giapponese raggiungerà il mercato nei prossimi mesi. Se è stata già confermata la presenza di un sensore da 100MP e la stabilizzazione, non conosciamo invece le altre sue caratteristiche.

Gli ultimi rumors hanno però quasi confermato la presenza della tecnologia Pixel Shift, una tecnologia che sfrutta, attraverso degli algoritmi, ogni minima porzione dell’immagine per poterla rendere ancora più definita.

Fujifilm GFX 100 Pixel Shift
Fujirumors.com

Se la notizia dovesse rilevarsi essere corretta, potremmo aspettarci una macchina davvero eccezionale per i settori della fotografia paesaggistica e di architettura.



La Fujifilm GFX 100S sarà disponibile nella prima metà del 2019 e costerà all’incirca 10000 dollari, un cifra che sicuramente chiude a molti acquirenti ma che è perfettamente in linea con l’offerta della macchina in questione.

Fonte: Fujirumors.com

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare