Mobile

Xiaomi Mi A2: riscontrati degli strani problemi di autonomia

Xiaomi Mi A2 è la seconda generazione dello smartphone Android One di Xiaomi che porta esperienza di Android stock ed aggiornamenti costanti. Sembra però che come al suo predecessore, porti anche alcune problematiche al quanto curiose seppur gravi.

Il problema che drena la batteria del Mi A2 potrebbe dipendere da uno stranissimo bug

Lo smartphone Android One della nota casa cinese nelle ultime ore, sarebbe oggetto di alcune segnalazioni da parte degli utenti del web che utilizzano questo smartphone. Gli utenti lamentano un eccessivo consumo di batteria con il proprio smartphone che non gli permetterebbe di chiudere una giornata tipica d’utilizzo.

Il problema riscontrato dagli utenti dipenderebbe infatti da un curioso e stranissimo bug che vede protagonista il sensore di impronte digitali. Infatti come dimostrato da moltissimi utenti sembrerebbe che lo smartphone durante la lettura delle impronte digitali utilizzasse tutta la potenza dei core per leggere l’impronta. Attenzione, il problema potrebbe questo ma non è.

Durante la scansione, tutto lo smartphone impiega infatti utilizzo di tutta la sua capacità di calcolo per confrontare l’impronta registrata con l’impronta del dito appoggiata sul sensore. Una volta scansionata l’impronta e dopo aver ricevuto l’esito positivo o negativo per lo sblocco, sembrebbe che lo smartphone continuasse ad utilizzare tutta quella potenza.

A quanto sembra, questo strano ma pur importante bug non porterebbe sui dispositivi affetti a più di 3/4 ore di schermo. Il che potrebbe presentare un bel rompicapo per tutti gli utilizzatori di questo noto terminale.

Aggiornamenti, bug fix e rilascio firmware Xiaomi Mi A2

Al momento Xiaomi non ha rilasciato ancora per Mi A2 nessun aggiornamento via OTA che contenga bugfix al problema e non ha ancora dichiarato nulla a riguardo. Ipotiziamo però che la situazione possa essere subito presa in carico da Xiaomi e che ben presto potremmo ricevere sui nostri terminali l’atteso aggiornamento che sistema questo problema alquanto fastidioso.

Grazie per aver letto! 😀

Potrebbe anche interessarti: Mi A2 di Xiaomi, scheda tecnica e prezzo più basso di sempre

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare