Fotografia

Nikon Z7: i primi test mostrano una gamma dinamica minore della Sony A7R III

Continuano i test per le nuove Mirrorless Fullframe di casa Nikon. Oggi tocca alla Nikon Z7 che, secondo i test di PhotonsToPhotos, avrebbe problemi legati alla banda e una gamma dinamica minore della Sony A7R III.

PhotonsToPhotos testa il sensore della Nikon Z7

La Nikon Z7 è l’attuale top di gamma del settore Mirrorless Fullframe della casa giapponese.

Il suo sensore da 45MP non è passato inosservato e per questo, le più importanti case di testing (tra cui PhotonsToPhotos), hanno preso in mano la macchina per testarne la qualità rispetto alla concorrenza.

Nikon Z7 Test Sensore
Nikon Z7 vs Sony A7R III

La top di gamma della casa giapponese si è comportata abbastanza bene trovando però, nel confronto con il sensore della Sony A7R III, dei punti a sfavore. Secondo il grafico, il sensore della Z7, presenta una gamma dinamica peggiore rispetto alla Sony, un dato davvero interessante vista la sempre superiorità in questo campo della prima casa sull’altra.



Tale differenza di valori sembra essere “causata” dalla tecnologia del sensore che, per venire incontro alla possibile troppa formazione di rumore, ridurrebbe le sue reali potenzialità.

Nikon Z7 Sensore Test

Insomma, Nikon ha sicuramente costruito un’ottima macchina ma, prima di poter realmente superare la concorrenza ferrea di Sony, ci vorranno i giusti investimenti e tanta pazienza.

Fonte: PhotonsToPhotos

Potrebbe interessarti: Nikon Z7: Sigma conferma l’operatività delle sue lenti tramite adattatore

Tags

Gianluca De Dominici

Fotografo in erba amante dell'arte, e della tecnologia, a 360°.

Related Articles

Back to top button
Close