Fotografia

Tokina Opera 50mm F/1.4 per Reflex Fullframe si mostra nelle prime immagini

Il mercato dei produttori di terze parti si amplia grazie all’introduzione di una nuova linea di lenti premium targata Tokina. Il Tokina Opera 50mm F/1.4, che si è mostrato alla fiera di Photokina, è il primo obiettivo di questa serie in uscita nelle prossime settimane.

Tokina Opera 50mm F/1.4 Prime Immagini

La fiera di Photokina ha portato alla luce dei grandi prodotti, sia dalle più importanti case produttrici di attrezzatura fotografica, sia dalle piccole imprese che hanno fatto vedere di sapersi muovere tra i “giganti” del settore.

Tra queste spunta Tokina che ha presentato la sua nuove linea di ottiche Premium “Opera”: una linea che prova a scontrarsi, per prezzo e caratteristiche, con la linea “Art” di Sigma.

Il Tokina Opera 50mm F/1.4 è la prima lente di questa nuova linea che racchiude, in un corpo tropicalizzato e molto robusto, 15 elementi divisi in 9 gruppi. Il motore di messa a fuoco è ad ultrasuoni (un sistema che rende molto veloce e silenzioso l’aggancio del soggetto) e il bokeh è molto piacevole.



Tokina ha munito il suo obiettivo dei migliori rivestimenti anti-flare e di ghiere in gomma per poter rendere molto ergonomica, e precisa, la messa a fuoco manuale. L’ottica sarà disponibile per Canon e Nikon (Reflex) a metà Ottobre al prezzo di 950 dollari.

Fonte: Dpreview.com

Tags
Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare